• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è qualcosa nell'acqua.....

sara9

Giardinauta
:love: Che meraviglia le tue foto, mi ricordano i bagni nella barriera corallina di Sharm, se ci ripenso sento pure i rumori ovattati dei pesci e del mio nuotare dentro l'acqua. Il senso di pace è indescrivibile, incredibilmente rilassante.
Complimenti per le immagini, chissà che abbronzatura e che scorta di relax
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:love: Che meraviglia le tue foto, mi ricordano i bagni nella barriera corallina di Sharm, se ci ripenso sento pure i rumori ovattati dei pesci e del mio nuotare dentro l'acqua. Il senso di pace è indescrivibile, incredibilmente rilassante.
Complimenti per le immagini, chissà che abbronzatura e che scorta di relax

non sono mai stata nel Mar Rosso.. ogni volta che ci provo ad organizzare succede qualcosa :(

relax si. un buona scorta :D ... abbronzatura.. anche, ma sicuramente + della metà di voi, sarà + abbronzato di me ora che sono quasi al massimo delle mie potenzialità :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma quegli squali (pinna bianca) quanto erano grandi?

gli squali pinna bianca e pinna nera sono piuttosto piccolini in genere
il più grosso sarà stato sui 2.5 mt, non di più, ma la gran parte è intorno a 1,5 2 m
sono piuttosto esili (a parte le femmine gravide)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Altre foto

ho scaricato il resto delle foto, poi la smetto :)

ultimi scatti sotto, qualche pesciolino che mi è piaciuto molto

cernie varie
DSC01978.jpg


DSC01824.jpg


pesci pagliaccio con anemone aperto

DSC01967.jpg


con anemone chiuso

DSC01912.jpg


pesce balestra pagliaccio

DSC01747.jpg


pesce istrice
DSC01752.jpg


e pesce palla
DSC01935.jpg


due tipi di pesce farfalla

DSC01748.jpg


questi con gli occhioni
DSC01832.jpg


li trovo bellissimi, sembra che si son messi il mascara!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ora le foto fatte "sopra", sull'isoletta, gran parte molto "giardinaute"

l'isoletta dal pontile di attracco

DSC02005.jpg



DSC01991.jpg



DSC01985.jpg


in prossimità della spiaggia, passeggiava sempre questo piccolo squaletto pinna nera, non + grande di 40/50 cm

DSC02147.jpg


DSC02146.jpg


la struttura dell'isoletta era costituita da tante piccole casette immerse nel verde del giardino tropicale,
mentre me ne stavo a leggere verso le 17.00 mi vedevo passare a poca distanza una "volpe volante"....

potrebbe essere stata questa
IMG_3446.jpg


una sorta di megapipistrello, grande sui 30 cm con le ali chiuse!!!

poi guardandoci in giro ci siamo accorti dove passavano il giorno

IMG_3536.jpg

appesi agli alberi + alti al centro dell'isola

IMG_3535.jpg


IMG_3544.jpg


diversamente da quanto si crede, non sono vampiri, si nutrono quasi esclusivamente di frutta
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e ora le foto sparse del "giardino"

IMG_3548.jpg


ibiscus

IMG_3489.jpg


IMG_3501.jpg


viene considerato il fiore simbolo delle maldive
una decorazione
IMG_3563.jpg


IMG_3531.jpg


IMG_3495.jpg


IMG_3499.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
plumerie enormi

IMG_3456.jpg


IMG_3486.jpg


IMG_3615.jpg


IMG_3459.jpg


IMG_3460.jpg


foto di un apianta intera con il particolare delle radici tipo magrovia
IMG_3485.jpg


c'erano moltissimi croton tutti dello stesso colore

IMG_3490.jpg


e molti fiori
DSC02014.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ninfee

IMG_3594.jpg


IMG_3581.jpg


IMG_3582.jpg


orchidee

IMG_3559.jpg


IMG_3510.jpg


IMG_3514.jpg


e con questo ho finito :)

spero di non avervi annoiato troppo

:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le foto subacque sono fa-vo-lo-se :hands13::hands13:
Ma non avevi paura a stare così vicina agli squali? io penso che inquinerei il mare :embarass...
Anche le foto dell'isola sono molto belle, i paesaggi sono invoglianti per me che adoro il mare, d'altronde le Maldive quello offrono... chissà se prima che sprofondino riuscirò ad andarci :cry:
E complimenti per la vacanza! :eek:k07:
 

miky80

Maestro Giardinauta
spettacolari le foto in subaquea...davvero splendide...:) grazie per avercele mostrate, nonostante la dose di invidia che hai scatenato:)...ma pure i paesaggi non sono da meno:hands13: e beh le orchi:love:
 

tonio

Florello
bene,mi hai fatto ritornare agli anni 90 quando abbiamo incominciato ad andare alle maldive fino al 2000, 2 volte all'anno ,immersioni spettacolari,emozioni fortissime specialmente alla vista delle mante,io andavo sempre a ganghei atollo di ari,ah quanta nostalgia...........:storto::storto:
 

Vagabonda

Florello Senior
sì, le foto subacquee sono spettacolari maaaaa.... quelle dei fiori e piante sono MAGNIFICHE. Per me è un sogno vedere quelle piante, sono bellissime, i colori sono stupendi, le piante rigogliose e forti.... che spettacolo.... commovente
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le foto subacque sono fa-vo-lo-se :hands13::hands13:
Ma non avevi paura a stare così vicina agli squali? io penso che inquinerei il mare :embarass...
Anche le foto dell'isola sono molto belle, i paesaggi sono invoglianti per me che adoro il mare, d'altronde le Maldive quello offrono... chissà se prima che sprofondino riuscirò ad andarci :cry:
E complimenti per la vacanza!

Grazie :) no non avevo paura, non perchè io sia particolarmente coraggiosa, ma semplicemente perchè gli squali pinna nera e pinna bianca non sono pericolosi, mi capitasse di vedere un bianco o un tigre.. dubito sarei ancora così rilassata :D
un giretto lo meritano!!

spettacolari le foto in subaquea...davvero splendide...:) grazie per avercele mostrate, nonostante la dose di invidia che hai scatenato...ma pure i paesaggi non sono da meno:hands13: e beh le orchi:love:

Grazie :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bene,mi hai fatto ritornare agli anni 90 quando abbiamo incominciato ad andare alle maldive fino al 2000, 2 volte all'anno ,immersioni spettacolari,emozioni fortissime specialmente alla vista delle mante,io andavo sempre a ganghei atollo di ari,ah quanta nostalgia...........:storto::storto:

wow 2 volte l'anno???
beh le mante sono favolose!!!! e non solo loro!
ganghei in che parte di ari si trova?

sì, le foto subacquee sono spettacolari maaaaa.... quelle dei fiori e piante sono MAGNIFICHE. Per me è un sogno vedere quelle piante, sono bellissime, i colori sono stupendi, le piante rigogliose e forti.... che spettacolo.... commovente

Grazie

molte piante non le ho fotografate, altre si ma son venute male... comunque la vegetazione è spettacolare, equatoriale!!
poi in questi giardini piantano di tutto!!! e tutto cresce in modo veramente rigoglioso!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
io penso che inquinerei il mare :embarass...

:lol::lol::lol::lol::lol:

sì, le foto subacquee sono spettacolari maaaaa.... quelle dei fiori e piante sono MAGNIFICHE. Per me è un sogno vedere quelle piante, sono bellissime, i colori sono stupendi, le piante rigogliose e forti.... che spettacolo.... commovente

STRAQUOTO: è fantastico vederle all' aperto, quasi spontanee!!!


Wè, ma quanti pesci, mamma mia.... deve essere belissimo vederli dal vivo!!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vederli dal vivo è fantastico!!
la cosa che mi piace di più è che all'inizio erano "il pesce giallo quello a strisce quello a macchie".. adesso man mano che passa il tempo cominciano ad avere un nome :D
 
Alto