• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buon pomeriggio.

Laikabry

Aspirante Giardinauta
Salve, oggi mi avete fatto lavorare!!! :martello:... Leggendo i vostri consigli per il mio limone in vaso mi sono messa a fare una simil serra....
A modo mio ovviamente-- Da brico ho comperato delle listelle di legno- il telo non telo bianco ( per coprire la pianta e della plastica trasparente ( spessore medio )

Ho prima coperto il vaso in giro con delle coperte vecchie e un materiale isolante per il freddo.
La pianta di limone è rialzata da terra, appoggia su un ripiano con 4 ruote , così da poterlo spostare perchè è abbastanza pesante.
Ho messo 10 cm di corteccia sopra la terra in giro al tronco.
Ho avvolto il tronco con parecchi giri di telo non telo

Ho coperto da sopra la pianta con il telo/non telo
E poi l'ho inserito nella mia serra con attorno la plastica trasparente.
Ho bloccato la plastica in fondo con la legna per il camino cosi che non sventoli niente in giro con il vent, mi sembra di aver letto che NON si può caricare direttamente dal computer, perciò leggerò come si fa.
E' sotto una tettoia in posizione sud -ovest qualche raggio di sole lo prende.
Ho fatto in modo che ci sia la possibilità di aprire un lato sul davanti ogni tanto dove dovrò dare da bere nelle giornate "di sole"..
Ho fatto delle fotografie del mio capolavoro...

Adesso vi dico cosa ho scoperto, dopo tutto questo mio casino di lavoro... da BRICO vendono la serra a parete già pronta.... con la zip per aprirla facilmente...
prof 1 m -- Alt 2m -- lung 2,50 per 45 Euro....

Adesso vi lascio, faccio la notte in ambulanza e sono di turno fino a domani mattina alle 8 se tutto va bene !!
Grazie dei consigli!
Laikabry:hands13:
 

Laikabry

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, iL mio lavoro ha costato circa 25-27 euro .. ma è una piccola serra costruita molto semplice e quando la dovrò togliere in primavera si romperà la plastica sicuramente..

**chi mi può aiutare con un consiglio per cortesia?
Ho sicuramente dimenticato di spuntare da qualche parte per ricevere notifica delle vostre risposte sulla mia e-mail per evitare di connettermi sempre in giarginaggio.it da capo..
Grazie
 

orange juice

Giardinauta
Ciao Laikabry, il comando per ricevere le notifiche via mail lo trovi in Pannello utente/Impostazioni dove metterai il segno di spunta su "Ricevi un email di notifica ad ogni nuovo messaggio privato"!:Saluto:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ottimo lavoro! Non aprirla però solo per dar da bere alla pianta. Se c'è il sole, oppure non fa' freddo, apri un po'. La pianta, troppo chiusa, rischia di patire per la condensa che la plastica crea all'interno. Oppure rischi di lessarla se prende troppo sole.
Visto che hai messo il TNT non ti preoccupare e lascia pure aperta la plastica nelle ore più calde della giornata. Con il solo TNT riesci a far asciugare la condensa, la pianta respira e non rischi nulla. Alla sera poi chiudi la plastica.

Ste
 
Alto