• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buon anno...se sapremo essere più vicini.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
amici del forum...mala tempora currunt.

l'ingordigia di pochi sta mettendo in ginocchio intere aziende, sta cancellando posti di lavoro, sta facendo vacillare economie nazionali.

la finanza del denaro virtuale sta lasciando sul lastrico famiglie, caseggiati, interi quartieri.

l'illusione dei facili guadagni fatti coi soldi del Monopoli sta mettendo a nudo la fragilità dei nostri equilibri, sia sociali che individuali...ci sta facendo sentire ogni giorno più dubbiosi, più sospettosi, più impauriti.

mi è del tutto inspiegabile come il crollo di un titolo di borsa americano o russo possa far chiudere una ditta di lavorati plastici a Cuneo o a Cosenza...ma è così. sta accadendo. ogni giorno.

proprio per questo lancio a tutti noi un augurio ed un invito.

l'augurio e l'invito che ciascuno sappia essere un pò più generoso e tollerante.

sì: più generoso perchè una situazione di estrema difficoltà non si affronta con animo egoista ma anzi necessita della capacità di ognuno di stringersi accanto al suo prossimo, di darsi calore l'uno con l'altro, di tenere assieme in mano un lumino nell'oscurità...
di provare meno paura.

e più tollerante perchè, nelle situazioni di difficoltà, spesso emergono lati di ciascuno agli altri imprevisti ed insospettati.

stiamo vicini ai nostri vecchi: sono sempre più poveri e soli.

stiamo vicini ai nostri figli: non sanno dove andare...non sanno nemmeno se hanno un luogo o un destino che li aspetta.

stiamo vicini alle nostre mogli ed ai nostri mariti: condividono con noi le asperità del momento...le nostre paure...le nostre angosce.

stiamo vicini a quei parenti, amici, conoscenti che da un tetto, da un ponteggio, da una gru tentano il tutto per tutto nella speranza di riuscire a difendere il loro posto di lavoro. e sanno che forse non ce la faranno.

stiamo vicini ai nostri animali: non hanno colpe, sono esseri puri e semplici il cui amore è incondizionato.

auguro quindi a tutti noi che l'anno che sta per arrivare ci faccia sentire meno lontani, meno indifferenti, meno autocentrati.

auguro che, nelle difficoltà estreme che già viviamo o stiamo per vivere, noi ci si sappia stringere come un sol pugno attorno agli affetti più cari che abbiamo...che noi si sappia difendere il valore di ciò che siamo prima ancora del valore di ciò che possediamo.

e che in caso di necessità noi si sia capaci di dare aiuto a chi ce lo chiede.

o di chiederlo noi se mai ne avessimo bisogno.

buon 2012

peppone
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao caro Peppone,
non mi bastava cliccare sul "mi piace", ma dovevo scriverlo..........."MI PIACE!!!!"
Parole sagge, mi associo e ti sono vicino.
Buon 2012
 

carne

Florello Senior
La storia dice che dalle crisi l'uomo si è sempre rialzato, malconcio ma si è rialzato con più energia, dalle ceneri è rinata la fenice quindi il tuo augurio lo condivido pienamente, anche perchè si dice...uniti si vince. Dobbiamo tenerci stretti i valori affettivi prima di tutto e lottare per quelli economici.
Bravo peppone il saggio!
 

belvedere

Giardinauta Senior
ieri ho letto che il mercato degli acquisti natalizi è in crisi. Ma non per i generi di lusso .

dunque ben venga la solidarietà tra noi "comuni mortali" però che tristezza pensare che alla facciazza nostra c'è chi si concede ogni genere di stravizio senza alcuna remora.... e sicuramente alle nostre spalle (ovvero evadendo le tasse).

e' proprio vero che la miseria unisce e il benessere divide.......
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che ti devo dire peppone? che condivido in pieno quello che hai scritto e che auguro Buona Anno a te e a tutti .:)
 

artemide

Florello Senior
grazie peppone,
auguro anche a te un serenissimo e solidale anno nuovo :)
...un popolo unito non sarà mai vinto :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie per cosa hai scritto peppone, che è assolutamente giusto e corretto. auguri, e che possano servire. a te. a tutti.
 

Commelina

Master Florello
grazie Peppone, è facile condividere ciò che scrivi, parole di grande saggezza. Senza demagogia spero di riuscire anche a mettere in pratica qualcosa.... ci tento :) :love_4:
 

ginestra

Master Florello
Le tue parole mi hanno commossa. Grazie Peppone.
E' vero, nella crisi diventiamo tutti più forti perché sentiamo il bisogno di unirci e...l'unione fa la forza.
Coraggio a tutti noi per superare le difficoltà che ci aspettano per il prossimo anno, ma ce la faremo....siamo italiani!
Un abbraccio a tutti i forumisti :love_4:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato le mie parole.
erano genuine e sentite.
un abbraccio
peppone
 
Alto