• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio augurio a voi tutti

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
cari amici,

l'anno 2012 si sta per chiudere.

è stato un anno difficile.

una crisi economica planetaria senza precedenti e generata dall'insaziabile appetito di chi già aveva molto ha messo in ginocchio intere nazioni e si è inevitabilmente scaricata sui segmenti produttivi dell'occidente: dalle grandi industrie alle medie e piccole imprese un pò per ogni dove.

un fenomeno recessivo che ha ridotto sul lastrico intere famiglie, interi caseggiati.
interi quartieri.

ovviamente le famiglie, i caseggiati ed i quartieri più poveri hanno pagato e continuano a pagare il prezzo più alto.

come sempre.

una crisi talmente forte da entrarci sottopelle, come un parassita.

un parassita che oscura il futuro delle generazioni più giovani, che prende a calci il rispetto per i più anziani e per i più deboli (compresi i deboli a 4 zampe), che umilia chi si è sempre sentito - al pari di uomo o donna - soprattutto un lavoratore o una lavoratrice.

un parassita che ci sporca i sogni.

proprio per questo è, oggi più che mai, importante, imprescindibile, fondamentale starci vicini, gli uni agli altri.

far sentire al nostro prossimo che il bene che abbiamo per lui non dipende dalle condizioni economiche in cui noi tutti versiamo ma che esso attinge ai nostri principi inconcussi, alle idealità per le quali saremmo pronti a dare un braccio e che certo non sarà una banca a toglierci.

facciamoci forza.
teniamo duro.
dobbiamo resistere, anche oltre quelli che crediamo o sentiamo essere i nostri limiti.

e dobbiamo farlo per due motivi:

perchè non può piovere per sempre.

e perchè non sia vero, MAI, che "homo homini lupus".

buon 2013
 
Ultima modifica:

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao Peppone, che bello rileggerti!
Hai scritto delle belle parole e le quoto in tutto.
Auguro anche a te un Buon 2013 come anno di rinascita positiva!
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
hai usato parole molto ficcanti e azzeccate per farci gli auguri peppone , non posso che accodarmi e fare gli auguri a te e a tutto il forum per un anno di rinascita e serenità
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mastro peppone vorrei proprio darti una rep per il tuo post ........non mi è possibile e mi spiace ma al momento il forum non me lo permette .......mastro peppone, anche se in ritardo, ti auguro tutto il meglio possibile per il 2013 e che sia molto meglio di questo "agro" anno appena finito (.."agro"...acerbo,) che ci ha lasciato la bocca amara......
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Per me è stato un anno orribile e l'ho salutato così:

2ez43eu.jpg


mi scuso per l'immagine ma era quello che sentivo. Speriamo che il 2013 porti a tutti noi solo cose belle:love_4:
 

elena_11293

Master Florello
ciao caro peppone, io ti leggo solo ora ma ti avevo pensato e gli auguri a tutti sul tuo forum erano certo anche per te. te li rinnovo qui con un grande grazie per quanto fai, con ammirazione per la persona che sei e con un abbraccio :)
 
Alto