• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbose "storiche"

cerastium

Maestro Giardinauta
Appero @nonnapiccola...
Quel bimbo proprio fa storia! Che bello sarebbe conoscere il nome della varietà.
In quasi trenta anni però anche l'albero sta crescendo e quasi lo sta schiacciando.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Hai ragione, ma temo che il bulbo in tutti questi anni sia andato in profondità e temo di combinate guai.
Assolutamente vero ed è un tale peccato!
Non che tu sia tenuta a ricordare ma quel mio 'City of Haarlem' (una varietà veramente tosta, al tempo doveva avere almeno 17 anni) che viveva proprio appogiato al palo di Enel l'ho rintraciato a circa 35cm. Era un tal scavare...! ma infatti perchè si è anche scoperto che le foglie uscivano sempre in un punto preciso però il bulbo si trovava dietro il palo. In tutti quelli anni.
Tu con le radici dell'albero non saprei se proprio hai la speranza di salvataggio.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Assolutamente vero ed è un tale peccato!
Non che tu sia tenuta a ricordare ma quel mio 'City of Haarlem' (una varietà veramente tosta, al tempo doveva avere almeno 17 anni) che viveva proprio appogiato al palo di Enel l'ho rintraciato a circa 35cm. Era un tal scavare...! ma infatti perchè si è anche scoperto che le foglie uscivano sempre in un punto preciso però il bulbo si trovava dietro il palo. In tutti quelli anni.
Tu con le radici dell'albero non saprei se proprio hai la speranza di salvataggio.
Infatti, non ci provo proprio.
 
Alto