• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi spuntati

luckybamboo

Florello Senior
ormai ci sono qausi tutti all'appello.....:D

tulipani

IM000488.jpg

IM000489.jpg

narcisi, crochi e giacinti

IM000487.jpg

muscari

IM000490.jpg

poi c'è un altra cassetta di tulipani,ma sono in ritardo....

F

frensy979

Guest
bulbi.....

e brava Lucky :hands13: :hands13: ....

ricordati di mettere poi le foto quando faranno i fiori :D ....

io invece che ho piantato i bulbi in stra-ritardo :martello: (gli ultimi giusto la settimana scorsa :ros: ), chissà quando avrò la gioia di vederli spuntare :( ....
e poi speriamo di averli piantati nel modo corretto :fifone2: ....

Cesira

Aspirante Giardinauta
anche i miei!!

Aaaah bene allora è giusto che stiano già spuntando! :froggie_r Anch'io ho una cassettina con dei bulbi di tulipano che stanno mettendo la capoccetta fuori, e temevo fosse troppo presto e troppo freddo ancora....:martello: Invece se anche i vostri spuntano si vede che è ora... Evviva!:hands13:

Bia

Giardinauta Senior
Mah, io ho già narcisi, crochi, bucaneve. Ma i tulipani ancora sono ben lungi dal comparire.

Uffi, non posso ficcare il ditino sottoterra perchè il terreno è coperto da nylon, serve a proteggere la mimosa che è piantata in mezzo all'aiuola. Che sia per il nylon che non nascono????????

Ultima modifica:

Cesira

Aspirante Giardinauta
Magari li hai piantati piu tardi, quindi spunteranno fra un po'.... O chissà forse dipende anche dal tipo di bulbo? qualche esperto ce lo sa dire?:confused:
Io ho 4 cassettine con i tulipani, due cassettine hanno le capoccette che spuntano:hands13: , le altre due no e anche mettendo un po' il ditino nella terra non si sente niente...:confuso:
Erano bulbi di tipo diverso, magari è per quello... Chissà se ho detto una scemenza !!!

M

Mary74

Guest
Mah...nei mai vasi non è spuntata una cippa lippa
Anzi devo dire che qualcosa è spuntato..nei vasi delle rose , l'AGLIO :D interrato come suggerito da Sonia.

Linton

Maestro Giardinauta
Anche a me stanno spuntanto i tulipani e i giacinti..invece i narcisi sono sfioriti mentre i muscari stanno già fuori da tempo!!

Tulipano
medium_eee4364b35aae809d764f2007af1fe12.jpg

giacinto
medium_8f0175c60bad0d142bd8427eb7d6e674.jpg

e infine la foresta di muscari
medium_35cbeef2635560e4a61f97e6736526fd.jpg

R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
Mah...nei mai vasi non è spuntata una cippa lippa
Anzi devo dire che qualcosa è spuntato..nei vasi delle rose , l'AGLIO :D interrato come suggerito da Sonia.

:lol::lol::lol::lol:
Mary, mi sà che l'hai interrato poco, ahahah, và messo più profondo possibile e vicino alle radici.
Và bè dai, avrai aglio fresco fresco in cucina :lol:

anto79

Giardinauta
Anche i miei tulipani stanno uscendo... :D
sono felice.... pensavo di aver combinato un guaio nel mettere i bulbi nella terra!
Invece i muscari sono usciti già da un bel pò di tempo... ma sembrano tutti spiaccicati al suolo.... :( come mai????

M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:
:lol::lol::lol::lol:
Mary, mi sà che l'hai interrato poco, ahahah, và messo più profondo possibile e vicino alle radici.
Và bè dai, avrai aglio fresco fresco in cucina :lol:

Azz ..dovevo andare più profondo :lol:
Vedessi però che sono carini TUTTI i vasi di rose con stì bulbetti spuntati :lol: :lol: :lol:

..e dire che l'aglio non mi piace :ros:

memi77

Aspirante Giardinauta
Stanno spuntando anche i miei di tulipani (ciao a tutti io sono Mariuccia). Sono però un po' preoccupata, perchè il punto in cui li ho messi è piuttosto ventoso, cosa mi consigliate li sposto? La terra è anche diventata molto dura, provo a smuoverla un po' o e meglio che non tocchi nulla?:Saluto:

F

frensy979

Guest
giacinti......

ed ecco a voi i miei giacinti :love: .....
(che é già da un bel po' che sono spuntati....e fioriti :martello: )

Quello rosso, ormai sta seccando, ma c'é n'é già sotto uno nuovo :D ....

e poi sono spuntati, ma non ancora fioriti, quello giallo, quello arancione e un altro rosso.....poi posterò le foto anche di quelli :eek:k07: ....

F

frensy979

Guest
foto....

ovviamente, mi ri-scuso per le foto piccine :ros: .....

la prox. volta prima di caricarle le ingrandirò con "Photoshop", così si vedranno meglio :martello: .....

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ieri ho visto il primo fiore dai bulbi di bucaneve che ho piantato in vasi di terracotta assieme ai muscari (dei muscari solo foglie per il momento), che emozione !!!

F

frensy979

Guest
grasie....

coccinella40 ha scritto:
Ciao Frensy:love_4: Molto belli i tuoi giacinti fioriti tutti coloratiiiiiii:hands13: :hands13:

grasie Cocci, sei sempre moto moto gentile :love_4:

Alto