• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi da regalare

Fedegeca

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
mi servirebbe un parere da parte di qualcuno esperto di bulbi. Per una cerimonia che avverrà la prossima primavera (intorno a maggio) avevo immaginato di regalare dei bulbi come bomboniera, idealmente mi piacerebbe un amaryllis o un giglio, tuttavia ho parecchi dubbi in merito alla stagionalità.
Se regalo un bulbo di amaryllis in primavera, deve/può essere piantato subito? oppure la persona che lo riceve deve conservarlo fino all'autunno?
Oppure posso acquistare dei bulbi di amaryllis questo autunno, conservarli e poi regalarli a maggio 2026?
In alternativa, avete da consigliarmi altri bulbi di fiori che possano essere regalati e piantati in primavera inoltrata?

Grazie mille

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cerchi bulbi che siano a riposo in primavera inoltrata
non sono esperta

al volo si sono venuti in mente le stembergie, una specie di croco giallo esteticamente
lo zafferano, crocus sativus, fiorisce ad ottobre e raccogli lo zafferano
ci sono i ciclamini che sono a riposo e spuntano a fine estate

Alto