• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi per maggio..

vesna

Maestro Giardinauta
sotto i pini no perche li sotto nn ci cresce quasi nulla.
i tulipani devono avere cielo aperto :-D e sole.
cmq nn spendi granche. basta che ti rechi in un obi, leroy o qualsiasi garden e vedi quel che è avanzato di bulbi. sarano pure scontatissimi. se no li compri on line. per esempio qui
 

Manu1

Maestro Giardinauta
quindi tu dici che è antieconomico. l'alternativa è piantarne una decina e sperare..... se va bene altrimenti fioraio (o anche crocos chein quel giardino abbondano...ma sono estivi acc....e allora...boh qualcos'altro.... ah ah magari insalata, mio suocero ha l'orto!!!!!)
 

vesna

Maestro Giardinauta
i crocchi a maggio? lo vedo difficile a roma, magari in montagna si ma a roma no proprio.
io dico che nn è antieconomico. su bakker li trovi 15 a 7 euro. ovviamente se i fiori li compri dal fioraio e poi te lo fai da sola il bouquet spendi meno e hai meno patemi. ma credo che tu voglia piantarli non per risparmiare, no?
 

vesna

Maestro Giardinauta
cmq ci sno le calle che se le metti al sole crescono bene e belle. e con tre calle bianche con picioli sempre avolti in una foglia anche senza nient altro (magari un nastro di seta o raso o tulle che scende) fai cmq una gran bella figura!
 

alestellina

Florello
Manu... innanzi tutto congratulazioni x il matrimonio!! Hai avuto un'idea molto bella, anche a me piacerebbe una cosa del genere, anche perchè il mio ragazzo come il tuo uomo vive in moto!!

Comunque torniamo a noi...
Anche io sono favorevole al mix tulipani e calle... oppure dei gigli (fioriscono x maggio?? Boh!)!
Comunque tulipano o altro, se sarà nu bouquet di "tua produzione" sarà sicuramente bellissimo ma soprattutto sarà una bella soddisfazione personale!! bacioni :love_4:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
michele non ti arrabbiare :). è che i tulipani sono in assoluto i fiori che preferiscco, quindi mi sono infervorata...le calle io credo che in quel giardino ci siano gia, quindi (lo chiedo) nemmeno dovrei piantarle! ma ve l'ho detto (Pepperepèèèèèèè!) che a breve un pezzo di quel paradiso saraanche mio (aripeppereppeppeeeeee). c'è una terra spettacolare, scura, grassa, dicono che la terra dei castelli romani (stiamo li) è vulcanica, quindi fertilissima (tranne da me, sput!). peppperepeeeeee. non vedo l'ora.
 

vesna

Maestro Giardinauta
io i gigli l'ho sempre associati a giugno, forse perche li asocio a gigli di san antonio, quelli bianchi e profumatissimi!!!
 

michele87

Florello Senior
che bello!!...se le calle già sono piantate,stai a posto...pensa solo ai tulipani e mal che vada,o te lo fai tu con fiori che compri,oppure ti rivolgi al fiorista...
 

michele87

Florello Senior
vesna,dalle mie parti,i gigli di sant'antonio,lilium candidum esattamente,li ho visti fiorire anche ad aprile....ma il pieno lo fanno a maggio...io i lilium a tromba bianchi,penso siano i longiflorium,li pianto a metà febbraio perchè li danno in un convento per farli fiorire a giugno,e mi fioriscono per s.antonio...diciamo i primi di giugno e mi durano per tutto il mese..
approfitto per farveli vedere:
santantonio5giugno06-1.jpg
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
pettate! un altrodubbio! io ho un giardino anche in ufficio (bello assolato)...potrei piantarli qui, così li controllo tutti i giorni....ma magari potrei piantarli in un vaso apposito, così poi...me li porto a casa l'anno prossimo eh eh...che dite?
 

michele87

Florello Senior
ah...beh,a questo punto piantali in vaso se proprio ci tieni a tenerli sempre sott'occhio...si puoi farlo...ma quindi quanti bulbi hai deciso di comprare?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
oggi vado al negozio di agricola....vedo piu o meno i prezzi, le confezioni... una decina? per ora....
 
Alto