• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi tuberosa

simonetta66

Giardinauta Senior
Buondì
io e una mia amica a metà maggio abbiamo comprato ad orticola dei bulbi di tuberosa. :froggie_r
Lei li ha interrati subito e praticamente in superficie (ha praticamente lasciato fuori un piccolo pezzo di bulbo) e io una settimana dopo interrando a circa 3-4 cm. dalla superficie.
Naturalmente a lei sta già nascendo qualcosa, mentre il mio vaso non da segni di vita.cat:
Ho sbagliato tutto e praticamente non vedrò nulla fino all'anno prossimo se mi va bene o posso essere ottimista??
Siate buoni, consolatemi.
Grazie e Bye Bye
Simonetta
 

Elyass86

Guru Giardinauta
raramente i tubi vanno interrati come ha fatto la tua amica, io non conosco la pianta ma ti direi di non preoccuparti,oterrai anche se in ritardo una pianta più solida e resistente e soprattutto il bulbo sarà ben protetto dal terreno ;)
 
R

riverviolet

Guest
Ti consolo io.
Li ho interrati ben poco e pure in piena terra, non ho visto l'ombra di un germoglio.
Appena arrivano alcune piante che ho ordinato, espianto per vasetto e come accade spesso, germoglieranno e forse fioriranno, quando me le sarò dimenticate e le avrò lasciate al loro destino.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ok grazie per le rassicurazioni.
Insomma sono ormai 4 settimane che praticamente tutti i giorni osservo il vaso e niente.:fifone2:
Oh ma sono sicura che quando cresceranno saranno incantevoli:love:

Grazie e Bye Bye
Simonetta
 
Alto