• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi e pacciamatura

sara09

Aspirante Giardinauta
:flower: Ciao a tutti, qualche giorno fa è arrivato il pacco dalla bakker dove ho ordinato tutta una serie di bulbi, bulbini e bulbetti :froggie_r......

Alcuni li ho messi in vaso gli altri mio marito vorrebbe creare delle bordure e ci chiedevamo....Si possono piantare in terra e poi mettere sopra uno strato di corteccia per pacciamre così non esce l'erbetta?? Oppure conviene attendere che spuntino un pò fuori terra e poi pacciamare

Grasssie a tutti

Sara
 

rootfellas

Florello
Se li metti in piena terra non pacciamare durante il periodo di crescita, però puoi e in alcuni casi devi pacciamare d'inverno quando gela.
 

sara09

Aspirante Giardinauta
ok non posso pacciamare....ma visto che vorremmo fare un bordura stile aiuola come facciamo ad evitare che si infesti di erba ??

Grassie
 

sara09

Aspirante Giardinauta
Lo so che convivono con altre piante ma era per tenere la zona un pò più ordinata e pulita
 

rootfellas

Florello
secondo me se gli metti uno stratino di corteccia fine fine, o di argilla espansa un po rada, non hai problemi e ti spuntano uguale, se vengono in vaso con l'argilla sopra, figurati in terra.. basta che non fai una pacciamatura pesante.
 
Alto