• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi e pacciamatura

Emanuela_RM

Giardinauta
Buonasera a tutti, ho ancora bisogno del vostro aiuto.

Ho comprato un bel sacco di corteccia di pino da mettere nei vasi. Se non ho capito male oltre al semplice fatto estetico (per me è molto più bella da vedere della semplice terra) dovrebbe aiutare sia nel tenere umida la terra in estate sia ad acidificare il terreno compensando l'effetto dell'acqua che nella mia zona è molto calcarea.

Ho letto però che serve anche per evitare che spuntino erbe infestanti. In alcuni vasi ho da poco piantato dei bulbi che devono ancora spuntare, la corteccia potrebbe compromettere il loro sviluppo? Posso mettere la corteccia da subito o è meglio aspettare che si sviluppino un po' le nuove piantine?
Grazie :)
 
Alto