• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi bellissi al lidl

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, oggi ho fatto il pieno di bulbi al lidl, € 2,49 a busta, ci sono dei bellissimi e particolari lillium (anche a fiore doppio), amarillis belladonna, gloriosa, nerine, e altre bulbose inusuali, ma anche tantissimi e bellissimi gladioli e dalie, secondo mè vale la pena farci un salto!
Ciao
 
G

Ghiotto

Guest
Grazie Ettore!!!!!! Oggi ci vado ....cosa mi consigli per piantare a nord_est??????????
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Bellissimi!!!!
Ho comprato Hosta, Eryngium, Liatris spicata, Nerine "Alba", Dahlia "Quartz mix", Babiana stricta, Amaryllis Belladonna, Eucomics bicolor e Ranunculus in mix.
 

Magutt

Giardinauta
Caspita, domani ci vado anchi'io, speriamo di trovare qualcosa!

Ma per curiosità, mi dite quanti bulbi ci ono in ogni confezione?
Cioè, con 2.49 euro quante Nerine porto a casa, quante Babiana, quanti Ranuncoli, ecc...
 
Ultima modifica:

Magutt

Giardinauta
Grazie per la risposta!
Per 2,49 euro è un affare comprare 3 bulbi di Nerine e di Babiana...per i ranuncoli però meno (Ad esempio, da Ingegnoli con 6,40 euro ne compro 15).
Vedremo quel che sarà rimasto, qualcosa comprerò di sicuro...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Iris Belladonna 1 bulbo
Nerine Alba 3 bulbi
Eucomis 3 bulbi
Ranuncoli 25 rizomi
Babiana stricta 15 bulbi circa
 
Ultima modifica:

Ele&Ro

Giardinauta
al mio ldl ce n'erano pochi... e i più belli avevano subito un attacco da parte di ladri... sacchetti tagliati con dentro solo segatura...
 

Ele&Ro

Giardinauta
però sett scorsa ce n'erano altri in scatola invece che sacchetto con delle scatole mix in base ai colori... giallo arancio viola rosa e rosso... ho preso quelli...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
C'erano anche oggi: cinque tipi diversi per confezione per sfumatura di colore (violetto, giallo, tosa, ecc.)
C'erano anche delle confezioni in scatola monotipo: Commelina, Astilbe, Eryngium, Liatris spicata, phlox bianca, ecc a € 0,89
 
Ultima modifica:

gardenman

Aspirante Giardinauta
io con 2,99 ho comprato 24 bulbi (10 montbratia, 10gladioli, 3 lilium,1 dalia) e a 0,84 ho preso 2 bulbi di akelei
 

mirtillino

Aspirante Giardinauta
Maledetto Lidl... anche oggi ho fatto scorta di rizomi e bulbi e non so neppure dove piantarli :(.
Ho preso 1 conf. da credo 5 bulbi di nerine bianca e purtroppo era rimasta solo quella, 1 da 3 bulbi di ornitogalo bianco, 2 di dalie sui toni del rosa-viola e 2 di gladioli (ma ne ho dovuti lasciare tanti bellissimi :( ... mio marito mi avrebbe ammazzata!)
Settimana scorsa oltre a decine di pacchetti piccoli di sementi (è il primo anno che mi cimento e ho preferito le conf più piccole) avevo preso Hosta (anche quella purtroppo l'unica rimasta); 2 di Echinacea Rubistern; 2 di Aquilegia; purtroppo li ho potuti piantare solo a distanza di qualche gg dall'acquisto e 1 rizoma di hosta e 2 di aquilegia erano gia marciti :(
poi però avevo anche preso 3 conf di bulbi autunnali 2 con i toni del viola e 1 del rosa!
Speriamo!!!!!!!!!!!!
Quelli comprati per prova in autunno (mi ero limitata nelle quantità anche perchè non avevo ancora 1800 mq di giardino da piantumare ;)) mi hanno dato soddisfazione e l'anno prossimo mi fionderò!
 

crisoly

Giardinauta Senior
Sono appena tornata, vicino a casa mia ce ne sono due, al primo lidl ho preso 2 sacchetti di lilium uno da 3 ed uno da 4, 1 sacchetto di gladioli, 1 di ranuncoli ed 1 di calla colorata rosa con 2 bulbi...siccome volevo prendere anche un amarillis, sono andata alla seconda lidl e li ho trovato quello che ho cercato ed inoltre ho preso due sacchetti di dalie ed un sacchetto di lilium doppi
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Che peccato, io in questi giorni proprio non posso andare da LIDL! :cry: (sono fuori città per lavoro, senza macchina per andarmi a cercare il più vicino LIDL... :cry:). Comunque quasi-quasi meglio così... di bulbi di ranuncoli ne ho ordinati già 100 da Bakker, quindi non vorrei esagerare! solo che il pacco continua a non arrivarmi anche se l'ordine l'ho spedito da oltre un mese (per fortuna in contrassegno: se avessi pagato in anticipo, a quest'ora, per il tipo che sono, sarei nell'angoscia più totale). Secondo voi devo telefonare per sollecitare o è una cosa normale che impieghi così tanto? E' il mio primo acquisto per corrispondenza, dunque non me ne intendo affatto. Grazie mille, ciao, e buona scorpacciata di bulbi a chi può andare da LIDL!
 

Magutt

Giardinauta
Io la politica della Bakker non la capirò mai...
I pacchi impiegano quasi sempre mesi ad arrivare, uno la seconda volta non compra più da loro, con tutta la scelta che offre Internet...
 
Alto