• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giovedì 15 settembre, bulbi al LIDL

Mirko's

Giardinauta Senior
Il LIDL non è vicino casa e devo andare al centro e mi secco pure... sabato però vado da Brico su consiglio di Green!
 

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Ci sono passata stamattina e ho fatto bene ad andarci presto, c’erano solo due cassette e in pratica due/tre buste per ogni tipo. I narcisi erano i più numerosi, con belle varietà; “Replete”, “Tahiti”, “White Lion” (quelli che ho preso), poi “Avalanche” e un altro (o due) che non mi ricordo ora.

Dei tulipani che cercavo, ho trovato solo l’elegant lady, ma ho preso anche il “queen of night” per il bellissimo colore. Cercavo dei giacinti sul rosso (neanche so se esistono) da abbinare ai narcisi nel sistema a strati ma niente. C’erano anche Iris, allium e due tipi di fritillaria ma non ho badato tanto perché non m’interessavano.

Di tulipani c’erano tanti (super parrot, ballade, Shirley, di quelli che mi ricordo) però io avevo una lista specifica di alti, intermedi/tardivi e che non hanno bisogno di essere rimossi ogni anno, per un impianto definitivo.

Qualcuno conosce una lista dettagliata di tulipani, divisa per altezza e periodi di fioritura, adatti all’inselvatichimento?
 
Alto