• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bugainvillea in cerca di identità e forma

silvio1967

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi 2 anni fa acquistai questa Bugainvillea , ha sempre foglie e come si vede dalle foto ne stanno uscendo delle nuove, anno scorso gli ho dato una potata per eliminare molti rami incrociati.
Pensavo di rinvasarla con un terriccio più adatto, che ne dite di terriccio per azalee mischiato a pomice, siccome ho letto che predilige terreni leggermente acidi?Ma avendo sempre foglie nuove quale sarà il periodo migliore?
Vorrei anche cominciare a dargli una forma ma non riesco a immagine quella adatta.
Sapete consigliarmi e magari qualche dritta come va potarla?magari anche sapere il nome completo.
IMG_1517.JPG IMG_1518.JPG IMG_1519.JPG IMG_1520.JPG IMG_1522.JPG IMG_1523.JPG IMG_1524.JPG IMG_1525.JPG

silvio1967

Aspirante Giardinauta
https://www.google.it/search?q=bons...ved=0ahUKEwj-mZWul9zKAhUICw8KHbV1CwgQ_AUIBygB...........
La pianta e bella secondo me con tronco di una bella dimensione ,no hai la possibilità di metterla in terra ? In pochi anni ingrossa bene ,lasciandola libera di tirare ,ha fatto fiori ?
Ciao . no al massimo in terrazza con una vaso profondo, o meglio ciotola larga?
Si i fiori le fa sempre , pensa l'ultimo e caduto ieri, ha iniziato a fiorire la primavera scorsa.
Come potatura pensi meglio rinvasarla e lasciarla stare in uno spazio piu ampio, o gli do un minimo di guida?
Ha le foglie piccole , confrontata al'altra pianta più piccola che ho , la cui non ha neppure una foglia e ha smesso 1 mese fa di fiorire, mi sai dire il nome esatto di quella della foto?

Alto