• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bromelia e la cura

luna72

Aspirante Giardinauta
ciao ho comprato una bromelia è ho letto su di lei nel forum che da marzo ad ottobre và innaffiata tutti i giorni,e poi? posso innaffiarla come tutte le altre? inoltre,nei mesi freddi una volta ogni 20-30 giorni?grazie se risponderete:Saluto:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Direi una vriesea, qualcuno mi corregga se erro.
L'acqua va messa anche nell'imbuto centrale creato dalle foglie, nel terriccio va mantenuto umido ma non inzuppato
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
quoto, ne ho una anche io e mi limito a rabboccare la rosetta centrale da cui si dipartono le foglie con acqua, mantenendo il terreno appena umido senza ristagni, è una specie facile da tenere, evita il sole diretto
 

luna72

Aspirante Giardinauta
-----------------

ma ogni quando?cm tutte le altre piante d'appartamento? nei mesi freddi ogni 20 giorni?:confuso:
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
devi fare in modo che l'imbuto centrale sia colmo di acqua, poi se vedi il terreno che è secco innaffi un po'
 

Bull2000

Aspirante Giardinauta
Mi piacciono molto però una volta che ilfiore centrale secca le piantine che nascono dalla base nonfioriscono. Come si può ovviare a questo?
 
Alto