• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bricioline per gli uccellini ... foto

A

Alfredo Germont

Guest
Da mia suocera invece vengono i passerotti però in estate hanno dovuto proteggere la lavanda perché quelli la mangiavano e poi erano tutti rinco!!! Gli uccellini tossiciii!!!

:lol: :lol: NON HO MAI SENTITO NULLA DI SIMILE LA LAVANDA SBALLA UN POCHINO? :crazy: :martello: :smok: :froggie_r :baf:
DEI PASSERI COSI NON LI HO MAI VISTI SE è COSI è MEGLIO SE NON LA FACIO VEDERE AD UNO DEI MIEI CANI QUELLO è GIA SBALLATO DI SUO:crazy:

A

Alfredo Germont

Guest
Ciao,anch'io metto kilate di semi per uccelli in giardino, in un grande sottovaso che diventa una piscina per 10-12 passerotti contemporaneamente, c'è anche un pettirosso e qualche merlo, prima però rimpinzo i gatti (10), e tutti anche per il fatto dell'età avanzata, si disinteressano dei pennuti tranne Trujillina assassina,quando esce lei in giardino torna con una cavalletta, una lucertola, un qualsiasi cosa di semovente, penso di metterle la museruola....
W gli uccellini!!!
passero.jpg

Che carino anzi è piu corretto dire carina dato che è una femminuccia.
e complimenti per il numero di gatto anche a me piacciono ma le macchine non mi permettono di averne piu di 4-5:burningma

Silene

Esperta di Cactacee
Simo, le cince vanno matte per i semi di girasole perchè, quando fa molto freddo, l'olio che contengono aiuta a mantenere fluido il sangue e da molte calorie. Prova a spargerne un po' assieme alle bricioline, protrai anche vedere come riescono ad aprirli col becco. Io ne compro diversi sacchetti alla settimana, oltre ai semi misti per gli altri uccellini :)

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Le tortore pure vanno matte per i semi di girasole!
Nel mese di settembre ho passato ore a gustarmi la visione: si appoggiavano alla sommittà della corolla (ben sorrette com'erano dal grosso stelo) e "tuffavano"il collo all'ingiù a far scorpacciata!!! Una scena splendida.
Un incanto osservare i comportamenti animali quando sfiorano ma non necessariamente dipendono dal mondo degli umani.
W la natura.

Simo

Giardinauta
Simo, le cince vanno matte per i semi di girasole perchè, quando fa molto freddo, l'olio che contengono aiuta a mantenere fluido il sangue e da molte calorie. Prova a spargerne un po' assieme alle bricioline, protrai anche vedere come riescono ad aprirli col becco. Io ne compro diversi sacchetti alla settimana, oltre ai semi misti per gli altri uccellini :)

Davvero ? .... voglio provare ... ma dove li posso trovare?

gianfra

Guru Giardinauta
io le briciole le butto lo stesso, tanto spazzano Jago e la Marta, agli uccellini non tocca, se no loro toccano ai miei adorati gattacci, come ieri un bel merlo, ed oggi un bel topino ( ho giocato a nasconino in sala) mica lo mollavano... i giovinastri.

Starla

Giardinauta Senior
...anche la gatta dell'ufficio un giorno si è presentata con un passerotto in bocca... dopo poco erano rimaste solo le ali e la testa... il resto...
gnam.gif
GNAM...

...e si che la vecchietta di solito ha un'agilità da paracarro
laugh.gif
... si vede che il passerotto era particolarmente distratto...

Silene

Esperta di Cactacee
Io li compero al supermercato Sidis in confezioni da mezzo chilo, però ci sono anche nei negozi di cibi per animali o al mercato da quelli che vendono piante e semi. Compero anche i sacchetti di semi misti per pappagalli o uccelli esotici che piacciono tanto anche ai fringuelli, ai verdoni e agli altri uccellini che frequentano le mie mangiatoie. Per i pettirossi metto le spagnolette frantumate (che piacciono anche alle cince) o i biscotti o il pancarrè frullato

Silene

Esperta di Cactacee
Oh povero passerotto... Anche la mia Minnie quando era giovane, ogni tanto mi portava qualche preda, purtroppo. Adesso è vecchierella e li guarda mentre mangiano, ma non si sposta. :)

Simo

Giardinauta
Cinciarelle alle prese con il fondo del panettone

Guardateli, alle prese con il fondo del panettone.

132_3288_w.jpg

132_3297_w.jpg

in due .....

132_3298_w.jpg

una cinciallegra colta in planata !
132_3300_w.jpg

Non sono degli amori :love: ?

Ciao Simo

Elyass86

Guru Giardinauta
buon natale cinciarelle...
sapete cosa mi è successo?
Ho messo dei vasetti di marmellata pieni di semini per gli uccellini, per due settimane nulla.
Poi il vento me li ha tirati giù dal balcone e sparsi ben bene per tutto il giardino.
Me ne sono accorto perchè il giorno dopo c'era un tappeto di passerotti in giardino, e son andato a dare un'occhiata, c'erano i cocci dei vasetti :)
Da domani li spargo ben bene in giardino :)

Simo

Giardinauta
Sono bellissimi, anche da me ci sono dei passeri oppure tortorelle ma non si avvicinano così.

Anche le tortorelle mangiano bricioline e panettone ... guarda

130_30321.jpg

130_30371.jpg

Una mangia, e l'altra aspetta il suo turno!
130_30381.jpg

... è arrivato il suo turno, ora può fiondarsi anche lei sulla pappa :food: !!!
130_30391.jpg

Ciao Simo

Simo

Giardinauta
buon natale cinciarelle...
sapete cosa mi è successo?
Ho messo dei vasetti di marmellata pieni di semini per gli uccellini, per due settimane nulla.
Poi il vento me li ha tirati giù dal balcone e sparsi ben bene per tutto il giardino.
Me ne sono accorto perchè il giorno dopo c'era un tappeto di passerotti in giardino, e son andato a dare un'occhiata, c'erano i cocci dei vasetti :)
Da domani li spargo ben bene in giardino :)

che forti :lol: :lol:

sai, io ogni tanto sento dei rumori strani, guardo il davanzale e scopro che non c'è più il coperchietto pieno di bricioline ... sono gli uccellini che a forza di "rimescolare" fanno cadere il coperchietto ... per fortuna sotto c'è la mia terrazza ... se non ho il tempo di pulire la terrazza allora ci pensano loro a ripulire tutto ben bene... non ne rimane una :food: !!!

Sono priprio tanto carini.
Ciao

Alto