• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per siepe o rampicante?

Buffy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dato che è un buon momento per mettere a dimora le piante, sto cercando di decidere cosa piantare in fondo al mio giardino (che come si vede dalla foto, è ancora tutto da fare!), davanti ad un rete.
Vorrei mettere qualcosa per coprire completamente la vista del terreno di fronte, che è davvero brutta, e sto cercando di capire cosa è meglio: delle piante che facciano da siepe o dei rampicanti? O magari entrambi?
Sul catalogo Barni per esempio ho visto delle rose "per siepi fiorite" piuttosto belle e anche economiche... Qui a Roma crescono anche molto bene gli oleandri (nel mio quartiere ce ne sono un sacco, grandi e meravigliosi cespugli!). Il giardino in questione ha il sole solo un paio d'ore nella tarda mattinata, poi basta. Inoltre, essendo in un cortile interno, è piuttosto riparato.
Che dite, che potrei metterci? :food:
Grazie e ciaooo!! :flower: :flower: :flower:
Buffy
 

RosaeViola

Master Florello
Buffyyyy....:cry:

Mannaggia che corse...tutte queste domande correttissime, comprese le foto, puoi metterle in Progettazione...facendo così si disperde ancora di più, mentre per fare il giardino al meglio, bisogna che tutto sia correlato...

Non ti sto sgridando eh? :love_4:

Solo che ...pant...pant...ti sto inseguendo per mezzo forum...:eek:k07: :)
 

Buffy

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Buffyyyy....:cry:

Mannaggia che corse...tutte queste domande correttissime, comprese le foto, puoi metterle in Progettazione...facendo così si disperde ancora di più, mentre per fare il giardino al meglio, bisogna che tutto sia correlato...

Non ti sto sgridando eh? :love_4:

Solo che ...pant...pant...ti sto inseguendo per mezzo forum...:eek:k07: :)


Ok, mannaggia che pasticciona eh?!!! :ros:
Più tardi cerco di mettere tutto in ordine e fare un'unico post in progettazione (adesso vado a mangiare)!! :Saluto:
 
Alto