• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bricioline per gli uccellini ... foto

Simo

Giardinauta
Ciao a tutti.
Volevo mostrarvi le foto dei piccoli uccellini che vengono ogni giorno a mangiare le bricioline sul davanzale di casa mia.
Gli metto dei biscotti frollini sminuzzati, ne vanno matti :food: !!!!

... arriva appoggiandosi al vasetto delle viole ....
129_29651.jpg

... dietro al vaso, riparato, c'è un coperchietto con dentro le bricioline ....
129_29711.jpg

129_29571.jpg

... che carino, mi guarda come per ringraziarmi :love:
129_29761.jpg

... continua

Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
... questo è un altro davanzale ... oggi nevicava, e le briciole si bagnavano tutte, così le ho riparate nel vaso del rosmarino ... guardate che carino.
129_29871.jpg

Quando è asciutto, i coperchietti stanno accanto al vaso ...
129_29171.jpg

:food:
129_29161.jpg

A volte arrivano anche in tre o quattro.... verso mezzogiorno poi, c'è un via vai incredibile .... si devono essere dati la voce !!

Qualcuno sa come si chiamano? ... sono cince?
Io li chiamo "panciottini" perchè sono minsuscoli con la panciotta gialla... degli amori :love:

Vi sono piaciuti?
Mettete anche voi le bricioline sul davanzale .....

CIAO

P

Piera1

Guest
Ma che amorini!!!! Prima mettevo le briciole in veranda, adesso ho troppi gatti e non vorrei assistere a scene strazianti.

Gio68

Aspirante Giardinauta
Vengono anche da me in giardino,gli metto i kraker sbriciolati,anche alcuni merli,che si divertono anche a rubare i croccantini del gatto:food:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Marò che belli :hands13: che amori :love:

P

Piera1

Guest
Da noi non si vedono questi uccellini, abbiamo i passerotti, i pettirossi, i cardellini che per legge sono protetti e non si possono tenere in gabbia ma intorno ad essi c'è un vero e proprio mercato clandestino. L'ignoranza porta a credere che i cardellini se resi ciechi abbiano un canto melodioso, ovvio che è falso ma gli uccellini vengono accecati con un chiodo ardente, a fine giornata quelli invenduti vengono uccisi con un colpo inferto dal policce sul collo del povero animale. Questo è il vergognoso mercato dei cardellini a Palermo.

ciaseta

Florello Senior
piera queste cattiverie non riesco nemmeno a concepirle, solo ad immaginare quanti scempi vengono perpetrati mi viene male.... :mad:
penso solo che se esiste una giustizia universale.... :burningma spero che a certi personaggi torni tutto indietro il male che fanno! :squint:

P

Piera1

Guest
Ciaseta, credo nella giustizia della vita, vivo anche per quello, se no come si fa a vivere con tutto ciò che di brutto c'è intorno a noi.

Traudi

Guru Giardinauta
Io sul terrazzo metto tutti i giorni le briciole del pane e ho un continuo andare e venire di pettirossi.
Sono tranquilli perchè le finestre sono chiuse, quindi nè cane nè gatto si possono avvicinare.
Quando arriva dico 'c'è il cliente' :D
Vedi l'allegato 4751

linda

Giardinauta
Ciao,anch'io metto kilate di semi per uccelli in giardino, in un grande sottovaso che diventa una piscina per 10-12 passerotti contemporaneamente, c'è anche un pettirosso e qualche merlo, prima però rimpinzo i gatti (10), e tutti anche per il fatto dell'età avanzata, si disinteressano dei pennuti tranne Trujillina assassina,quando esce lei in giardino torna con una cavalletta, una lucertola, un qualsiasi cosa di semovente, penso di metterle la museruola....
W gli uccellini!!!
passero.jpg

Alto