Ho trovato su un sito inglese che l'Echinacea purpurea 'bravado' cresce fino a 90/120 cm. in altezza e 45/60 cm. in larghezza, è di color rosa-malva, fiorisce da metà estate al primo autunno ed è adatta al taglio e attira le farfalle, va bagnata regolarmente ma non troppo, si riproduce solo per divisione del cespo perchè i semi sono sterili.Buona sera !! Ho seminato questa bellissima specie e cerco informazioni sulla sua altezza ; qualcuno ce l'ha in giardino ?
Grazie !!!
Ho trovato su un sito inglese che l'Echinacea purpurea 'bravado' cresce fino a 90/120 cm. in altezza e 45/60 cm. in larghezza, è di color rosa-malva, fiorisce da metà estate al primo autunno ed è adatta al taglio e attira le farfalle, va bagnata regolarmente ma non troppo, si riproduce solo per divisione del cespo perchè i semi sono sterili.
Purtroppo questa varietà non l'ho mai coltivata e non so dirti altro, ciao
Che cosa strana! Giordi ha trovato l'informazione che riporta i semi come sterili, invece quelli di Steff sono già germinati.
Sono proprio curiosa di vedere cosa ne viene fuori.
Grazie Steff dell'info....vedrò se riesco a trovarli anche qui!!!ciao ciao
ciao Steff, senti non so se è la stessa, io la conosco come pink purple ,le ho da diversi anni arrivano a una altezza non superiore agli 80cm fioriscono tutta estate fino ad autunno inoltrato ,anche se con fiori più piccoli,necessita di molta acqua ,ma attenta ai ristagni.soffre un po la ruggine ,ma si risolve facilmente . Io le ho in piena terra,e sono pacciamate con telo e corteccia concimo a primavera con un ternario a lenta cessione .Se non dovesse essere bravado credo che le caratteristiche non cambino tanto nemmeno il modo di coltivarle.
Allora: Ho girovagato su una dozzina di siti inglesi e sono tutti concordi sulle caratteristiche dell'Echinaca p. 'Bravado'
Tutti confermano la sua facilità di coltura e adattabilità e la poca esigenza d'acqua che va aumentata solo nei periodi siccitosi.
L'altezza dei fiori varia dai 90 ai 120 cm.
Sono molte le case produttrici che vendono i semi
Solo due siti di giardinaggio dicono che la riproduzione migliore si fa con la divisione dei cespi, forse vogliono dire che le piante cresciuta da seme di seconda generazione non danno piante con caratteristiche F1 come le progenitrici.
Assolutamente si ,pero sembra meno sviluppata per pianta quale gia era nata durante l'inverno.che dite fiorirà questa estate ?
:Saluto:
Secondo me qualche fiorellino lo vedrai,sulla carta non c'era scritto nulla??Di solito lo mettono se fioriscono l'anno della semina o dopo il secondo anno!!!Pensa che l'ho cercata alla fiera di Colorno,ma non l'ho trovata!!!
Assolutamente si ,pero sembra meno sviluppata per pianta quale gia era nata durante l'inverno.
Ha un ottimo aspetto pero ,sicura che prende il giusto sole?