• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganvillea VERA DEEP PURPLE

ingla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!! Ho appena acquistato una bouganvillea"VERA DEEP PURPLE",non sò nulla riguardo la sua coltivazione e cura....qualcuno mi può insegnare qualcosa???? GRAZIE.:hands13:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
benvenuta nel forum, ingla!
inserisci la località nel profilo, così riceverai consigli mirati al tuo clima!
per la bouganville, per esempio, è importante, perchè teme il gelo e se vivi al nord dovrai portarla all'interno per farla sopravvivere.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh, allora dovrai decisamente tenerla in vaso e ripararla all'interno durante l'inverno.
anch'io ho preso la tua stessa bouganville, l'ho subito travasata in un vaso più grande con terriccio ben drenante; esposizione al sole pieno. è in fiore da quando l'ho presa, tranne una piccola pausa poco dopo l'arrivo a casa.
 

ingla

Aspirante Giardinauta
non sono ancora pratica del forum!! Come faccio ad inserire la località in cui vivo nel mio profilo??????
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Allora:
1) vai nel "pannello utente"
2) nella schermata successiva a sinistra c'è "pannello di controllo"......clicca su "modifica profilo"
3) in quest'ultima schermata scorri in basso quando arrivi in "Informazioni aggiuntive" cerca "Location" e lì metti la tua località.

Fine!
 

Phoenix

Giardinauta
Devi andare nella sezione pannello utente...lì potrai gestire vari menu...:eek:k07:
Anch'io ho la stessa Bouganville!! Complimenti è una varietà davvero bella e rigogliosa anche nel fogliame e sta bene in vaso (anch'io vivo in una zona fredda in inverno), nonostante non sia di sicuro tra le piante più semplici da curare in contenitore.
il mio consiglio è di rinvasarla annualmente in un vaso più grande e concimare con un prodotto per arbusti da fiore a lenta cessione (senza lesinare, è pianta avida di nutrimento), tenerla all'aperto quando le temperature si assestano sopra i 7°C in una posizione assolata ma non troppo... Infatti soffre davvero molto il secco e affloscia le foglie se per anche un solo giorno o due non viene annaffiata...all'afflosciarsi delle foglie, anche dopo un'innaffiatura, segue inevitabilmente la perdita di alcune foglie.. D'altro canto teme molto il ristagno d'acqua, soprattutto in inverno.
In inverno la tengo in veranda e ti consiglio caldamente, se ne hai la possibilità, di riporla anche tu in un locale molto luminoso (anche con un po' di sole): in inverno avrai la sua rifioritura più bella ed emozionante, ricchissima...
è di crescita piuttosto veloce e ti darà tanta soddisfazione:D
Ciao:)
 

ingla

Aspirante Giardinauta
lidia1809 ha scritto:
Allora:
1) vai nel "pannello utente"
2) nella schermata successiva a sinistra c'è "pannello di controllo"......clicca su "modifica profilo"
3) in quest'ultima schermata scorri in basso quando arrivi in "Informazioni aggiuntive" cerca "Location" e lì metti la tua località.

Fine!
grazie! Adesso ci provo.
 
Alto