• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brava Lili!

M

marco48

Guest
:lol: Sai che bevo vino si.**** anche io!...Ma rosso!!!!

Allora farò la ricetta di Milla perché mi l'ha dato.

Mi fai un tiramisù? :food: :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Beh ti verrà difficile, la farina deve essere pugliese e non canadese, fà rima lo sò ma non è la stessa cosa. Devi impastare bene come lo faceva Milla con le sue manine di fata, -:- le cime di rapa devono anche essere pugliesi, non canadesi... Mi sà che ti viene difficile...
Per il tiramisù non ci sono problemi, tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio.
 

liligen

Florello
Beh ti verrà difficile, la farina deve essere pugliese e non canadese, fà rima lo sò ma non è la stessa cosa. Devi impastare bene come lo faceva Milla con le sue manine di fata, -:- le cime di rapa devono anche essere pugliesi, non canadesi... Mi sà che ti viene difficile...
Per il tiramisù non ci sono problemi, tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio.

:burningma :burningma :burningma

Abbiamo grano duro anche noi, Marco48! :burningma Mi piace anche il vino rosso pugliese! :D

Vedo che anche se le mie orecchiete con cime di rapa erano megliore di quelli di Milla...non lo vedrai!!! Perché sei virtualinnamorato della tua virtualfidanzata, quindi...virtualcieco!

Lascia perdere per il tiramisù...caro Sicu.lo! Fami...cannoliiiiiiiiiiiiiiiiii!!!:food: :food: :food:
E, ne parliamo più!:lol:
 
M

marco48

Guest
Abbiamo grano duro anche noi, Marco48! :burningma Mi piace anche il vino rosso pugliese! :D
Grano duro canadese?????????? prodotto ai confini con l'Alaska? siiiiii è duro perchè è surgelato...:lol: :lol:
Vedo che anche se le mie orecchiete con cime di rapa erano megliore di quelli di Milla...non lo vedrai!!! Perché sei virtualinnamorato della tua virtualfidanzata, quindi...virtualcieco!
Da dimostrare che le tue orecchiette siano migliori di quelle di Milla e comunque non sono cieco, ci vedo benissimo, distinguo perfino tutte le dita della mia mano destra!!!!!!!!
Lascia perdere per il tiramisù...caro Sicu.lo! Fami...cannoliiiiiiiiiiiiiiiiii!!!:food: :food: :food:
E, ne parliamo più!:lol:
Cannoli????? si può fare, tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio.:D
 

liligen

Florello
Grano duro canadese?????????? prodotto ai confini con l'Alaska? siiiiii è duro perchè è surgelato...

AAAaaaaaahhhhhhhahahahhahahahha!!! :lol: :lol:

Come diceva mia nonna...vale meglio sentire questo di essere sorda...:lol:

Da dimostrare che le tue orecchiette siano migliori di quelle di Milla e comunque non sono cieco, ci vedo benissimo, distinguo perfino tutte le dita della mia mano destra!!!!!!!!

e la sinistra? :D :lol:

Cannoli????? si può fare, tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio.:D

:D :D :D

Cannoli Siciliani
Ingredienti: pasta: 500 gr. di farina 00, due tuorli, 25 gr. di alcool, 20 gr. di sugna, vino (al posto del vino e dell'alcool si puo' usare del vino rosso molto vecchio), sugna per friggere - Ripieno: ricotta, zucchero,canditi tritati, cioccolatta a pezzetti

Istruzioni per la preparazione: fare la fontana con la farina e nel centro mettere lo strutto, i due tuorli e
impastare con l'alcool e il vino fino ad ottenere una pasta abbastanza
consistente. Fate riposare per un po' la pasta coperta con un tovagliolo (1/2
ora circa). Tirare poi una sfoglia dello spessore di 2 o 3 mm. e tagliare la
sfoglia in cerchi di diametro di 10 cm. circa. Avvolgere ogni cerchio di pasta
negli appositi cannelli (un tempo erano di canna, oggi si trovano di latta).
Badare a saldare bene i due lembi di pasta, poi friggere i cannoli in
abbondante sugna. Quando saranno dorati, scolarli sopra una carta assorbente.
Lasciare raffreddare e poi sfilare i cannoli dai cannelli. Mescolare la
ricotta con lo zucchero e passare il tutto a setaccio perche' deve risultare
come una crema. Aggiungere i canditi e il cioccolato e mescolare bene. Riempire
i cannoli, pareggiare le due estremita' con la lama bagnata di un coltello e
decorare con mandorle brustolite tritate molto finemente. In ultimo spolverare
con zucchero a velo.

http://www.siciliainfesta.com/ricette/cannoli_siciliani.htm

:food:
 
M

marco48

Guest
Come diceva mia nonna...vale meglio sentire questo di essere sorda...:lol:
Molto saggia tua nonna
e la sinistra? :D :lol:
Ssssssssssssssssssss, non si può parlare di politica.....
Per quanto riguarda i cannoli la cosa si fà interessante, la ricetta è quella che usiamo noi, ma questa ricetta vale solo in Italia meridionale, in altri posti, chessò un posto a caso... direi Canada, non vale, anche l'aria fà la sua parte.:D :D
 

liligen

Florello
Ssssssssssssssssssss, non si può parlare di politica.....

Ah no? Allora perché fa come per si****....:lol: poli***:lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda i cannoli la cosa si fà interessante, la ricetta è quella che usiamo noi, ma questa ricetta vale solo in Italia meridionale, in altri posti, chessò un posto a caso... direi Canada, non vale, anche l'aria fà la sua parte.:D :D

Hai ragione....è la ragione perché me gli farai... :food: :food: :food:

Presto Marco...ho fame! :food:
 
M

marco48

Guest
Hai ragione....è la ragione perché me gli farai... :food: :food: :food:

Presto Marco...ho fame! :food:

Non c'è problema, tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio!:D
Ti devo avvisare che sono però molto calorici:food: e fanno anche male al fegato perchè sono fritti nello strutto...:eek: :eek:
 
M

marco48

Guest
Fa cannoliiiiiiiiiiiiii! :food: :lol: È chiaro! Adesso hai la ricetta.
Ok, ok, non ti arrabbiare che poi ti fà male, tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio.
Hai ragione. Pensi al tuo fegato...gli mangerò tutti! :food: acqua e limone per Marco per favore!

Ehmmmm scusa ma le orecchiette dove sono?''' io non vedo nulla....:cry: e comunque prefersico una granita al limone:lingua:
 

liligen

Florello
Ok, ok, non ti arrabbiare che poi ti fà male, tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio.


Ehmmmm scusa ma le orecchiette dove sono?''' io non vedo nulla....:cry: e comunque prefersico una granita al limone:lingua:

Uffa...siamo saggi...prenderò un granite al limon anche io! :D :D :D

Ma allora devi cantare la canzone di Paolo Conte! :D

Gelato al limon! E, sarò contenta...:D
 

liligen

Florello
I gelsi? e quando mai li hai assaggiati, ahhhhhhh vero, voi avete quelli prodotti in Alaska...

:eek: :squint: :burningma Sono Quebechese....non americana! :burningma

Ok, adesso arriva la granita gelsi e panna, vuoi anche la brioche?

La brioche? :lol: :lol: :lol: Vedo la tua ma non si mangia! :lol: :lol: :lol: ( Oups! Spero che vuol dire la stessa cosa d'in francese....la brioche è la pancia, il ventre)
 
Ultima modifica:
M

marco48

Guest
:squint: :burningma Sono Quebechese....non americana! :burningma
Lo sò siete costretti ad importare i gelsi neri dall'America e quindi dall'Alaska.

La brioche? :lol: Vedo la tua ma non si mangia! :lol: ( Oups! Spero che vuol dire la stessa cosa d'in francese....la brioche è la pancia, il ventre)

Lo pensi tu che non si mangia, intanto è quasi scomparsa, evidentemente qualcuno o qualcosa l'ha mangiata.:lol: :lol: :lol:
Comunque niente brioche, meglio, questi festeggiamenti mi stanno costando un occhio della testa e non si festeggia proprio nulla:confuso: :confuso:
 

liligen

Florello
Lo sò siete costretti ad importare i gelsi neri dall'America e quindi dall'Alaska.

Pffffffffffff!

Lo pensi tu che non si mangia, intanto è quasi scomparsa, evidentemente qualcuno o qualcosa l'ha mangiata.:lol:

:eek: Questo non voglio saperlo! :crazy: :lol:

Comunque niente brioche, meglio, questi festeggiamenti mi stanno costando un occhio della testa e non si festeggia proprio nulla :confuso:

Si festeggia la gioia di vivere...e sopratutto per te....di conoscermi meglio! :hands13: :hands13: :hands13: :lol: :D
 
Alto