• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valeb

Aspirante Giardinauta
:D Sapevo che vi avrei fatto ridere! :p
Andata per il decagono! :D:D:D
Sì Kelly, ho letto la tua disavventura con la terra da giardino... La tua esperienza, purtroppo, servirà... Ma non disperiamo per la tua bouga! C'è ancora tempo...

Ciao!
 

marif

Aspirante Giardinauta
Kelly, mi dispiace tanto per la tua bouga, ma dai non è detto, fra un po' procedi come ti è stato consigliato e noi tifiamo tutti per te e per la tua pianta. Ti ricordi il mio Hibi dato per perso no? Era agosto quando è rinato, perciò tieni duro e aspetta...:love_4:. Le mie sono tutte senza foglie e non ho il coraggio di andare a vedere quella grande. Appena il tempo migliora un po' dovrò decidermi. In bocca al lupo...:rolleyes:
 

marif

Aspirante Giardinauta
Oggi sono andata a vedere la mia bouga grande interrata e devo dire che si presenta proprio maluccio. Foglie ancora attaccate ai rami, ma tutte secche. Mi ha assalito un dubbio atroce: siccome quest'inverno è piovuto spesso, non l'ho mai innaffiata, ma ora penso che siccome è coperta da tnt l'acqua potrebbe non essere arrivata fino in fondo alle radici...che ne dite? Sono una sciagurata? :muro:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Sono stato a casa di mamma a Milano questo week-end, quando son entrato nel tinello non credevo ai miei occhi:eek::eek:...

Immag030_zps1079a57e.jpg


:Saluto:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Mesa che tua madre la dopa :lol::lol::lol:
Ma sbaglio o ne sono due intrecciate, vedo due colori di brattee, molto bella.
Speriamo per la mia, non la vedo bene, ieri anche il plumbago ha iniziato a cacciare nuove gemme, e lei niente, che dite devo iniziare a preoccuparmi? :cry:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Mesa che tua madre la dopa :lol::lol::lol:
Ma sbaglio o ne sono due intrecciate, vedo due colori di brattee, molto bella.
Speriamo per la mia, non la vedo bene, ieri anche il plumbago ha iniziato a cacciare nuove gemme, e lei niente, che dite devo iniziare a preoccuparmi? :cry:

Sì son 2, una arancione e una fuxia...
Mamma gli fa ben poco comunque, la bagna di tanto in tanto e ha iniziato a concimarla da poco, si vede che sta bene li davanti alla portafinestra del tinello:lol:.
Questa è una foto del Settembre 2011 quando l'abbiamo portata a casa dal mare:eek:k07:.

100_4043.jpg
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Volevo presentarvi il mio nuovo acquisto :) L'ho pagata 9 euro :D Ma l'ho sempre voluta!!
La posto qui così, non apro un nuovo topic :)
L'ho messa sul balcone, che prende sole dalle 13 al tramonto.
Datemi tutti i vostri consigli! Ci sono 100 pagine altrimenti da leggere :p
2013-04-15 13.56.37.jpg 2013-04-15 13.57.35.jpg
 

marirosa

Giardinauta Senior
Volevo presentarvi il mio nuovo acquisto :) L'ho pagata 9 euro :D Ma l'ho sempre voluta!!
La posto qui così, non apro un nuovo topic :)
L'ho messa sul balcone, che prende sole dalle 13 al tramonto.
Datemi tutti i vostri consigli! Ci sono 100 pagine altrimenti da leggere :p
Vedi l'allegato 140717 Vedi l'allegato 140718
Bella, complimenti! Goditi la fioritura... però dovresti già pensare a travasarla, il vaso mi sembra troppo piccolo. Il sole non gli basta mai, quindi ottima la posizione. :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Jack,benvenuto tra noi! :D La mia quando l'ho comprata era proprio così,io l'ho rinvasata subito in una cassetta grande e l'ho fatta arrampicare su un graticcio,è stata benissimo sino a quando ho avuto la bruttissima idea di mettere terra da giardino nel vaso, :martello:ha trattenuto l'umido e credo sia marcita,quindi rinvasala come ti ha detto Mari,però fai attenzione,metti un bello strato di argilla espansa sul fondo ed innaffia solo quando la terra è tutta asciutta(infilaci il dito...)perchè rischi di più col bagnarla troppo che il contrario.Buon lavoro!:Saluto:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Rinvasala, metti in posizione soleggiata, quella che hai va benissimo. Possibilmente vicino a una parete non a nord, così sopporta anche eventuali gelate
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Lo sapevo che vi avrei trovati preparatissimi :D Infatti la mia idea sarebbe di mettere un graticcio su cui farla arrampicare :)
Immaginavo dovessi rinvasarla, ma un pò ne risentirà la fioritura vero?
Per l'argilla espansa ok, ho preso spesso l'abitudine di metterla sul fondo del vaso, per parecchie piante. Inoltre non le ho messo nessun sottovaso per il momento, perchè almeno butta via l'acqua in eccesso! Spero di aver fatto bene!
Per il terriccio quindi mi sconsigliate di renderlo abbastanza drenante?
Il vaso invece...andrebbe bene uno rettangolare, tipo larghezza 60/80cm e profondità 30/40? :D
<3 Grazie mille a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto