• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack199

Aspirante Giardinauta
La mia era :cry: in una cassetta 80x40 e alta 30 e ci stava bene.L'altezza 50 è ottima,magari puoi iniziare così,è anche più facile per non innaffiare troppo e se poi vedi che cresce tanto,la rinvasi dopo.:)
Grazie cara, sei stata Gentilissima <3 Aggiornerò con una foto, quando avrò sistemato il tutto :D
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Ho fatto il rinvaso, e come promesso metto qualche foto. E ne approfitto per l'ultimo dubbio.
Durante il rinvaso, appena ho spostato leggermente il bambu che lo sorreggeva, ho sentito un leggero crack. Come se qualche ramo si fosse spezzato :( Spero che non sia molto evidente. In caso non è un gran danno vero? Me ne accorgo subito se si secca giusto? Io per il momento l'ho comunque lasciato in pace e rimesso nella stessa posizione di prima, un pò meno legato. Vorrei consigli da voi, se ho sbagliato qualcosa, o se è meglio che lo leghi saldamente...Grazie in anticipo!!
Queste sono le foto :)
2013-04-21 19.13.59.jpg 2013-04-21 19.14.54.jpg 2013-04-21 19.27.30.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
A me sembra proprio carina in quel vaso!!:love: Hai fatto benissimo a rinvasarla :hands13: e la vedo bene in quell'angolo,via via che cresce puoi legarla alla ringhiera dai 2 lati eppoi il resto lo farà da sola,vedrai come te lo riempie!Non ti preoccupare del crack,anche se ne avessi rotto uno,ne farà subito un altro,come quando la poti.Prevedo che a fine estate sarà cresciutissima,vedrai,e aspetto le foto ad ottobre!:D
 

marif

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua per aggiornarvi sulle mie boughine...:D allora la piccolina ricoverata in serra fredda dopo aver perso tutte le foglie come di consueto, ora ha formato tante piccole foglioline che spero diventino belle verdi e non malaticce come lo scorso anno. :squint: Quella interrata invece è quella più indietro. E' stata coperta con TNT per tutto l'inverno, ancora conserva le foglie secche attaccate ai rami ed ora "sembra" che in un ramo sotto alle spine ci siano delle crescite verdi non ancora ben definite...nettamente in anticipo rispetto allo scorso anno che invece ha germogliato tardissimo mi sembra a giugno e non ha prodotto fiori...speriamo che quest'anno non mi deluda. Più avanti posterò le foto...:D
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare del crack,anche se ne avessi rotto uno,ne farà subito un altro,come quando la po.Prevedo che a fine estate sarà cresciutissima,vedrai,e aspetto le foto ad ottobre!:D
Speriamooo! Io sicuramente se vedo crescita sarò felice :D
Anche a me piace molto in quella posizione all'angolo! Meglio di come pensavo!
In caso potrei provare a taleizzare eventuali rotture? :D Sarebbe la mia prima prova!! xD
Vedremo come andrà! :) Grazie per i vostri consigli comunque!
 
K

Kelly Genova

Guest
Certo che puoi provare a taleizzarla,io ci sono riuscita,quindi è facile......:eek:k07: Io l'ho messa in acqua,se vedi il ramo rotto dimmelo che ti spiego.
Ciao Marif,aspettiamo le foto e...speriamo! :) La mia grande secondo me è andata.....:cry:
 

marif

Aspirante Giardinauta
Si, aspetto ancora un po' che si riempiano ben benino...poi mi rifarò gli occhi anche con le vostre...pensate che quella di mia mamma, piantata in una cassetta di legno solo lo scorso anno, non solo è cresciuta più di 2 metri e quest'inverno ha conservato foglie fin'ora, ma sta mettendo i primi boccioli...mi fa una rabbia mi fa vedere le mie tutte o quasi secche...:cool: jack199 la tua bouga è bellissima, complimenti. Kelly non disperare anche la mia è tutta secca tranne un piccolo ramo, facciamole coraggio...:eek:k07:
 
Ultima modifica:

marif

Aspirante Giardinauta
:burningma :burningma :D Non sei carino...no no... un po' di delicatezza ti prego, preparaci piano piano, può essere pericoloso... :martello2
 
Ultima modifica:

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ciao a tutti!!!

Posso fare parte anch'io di questo magnifico club? Vi faccio vedere la mia piccina, acquistata sabato...
al vivaio mi hanno consigliato di lasciarla in quel vasetto almeno per una ventina di giorni perchè le radici non sono ancora del tutto formate... E poi di trapiantarla in uno un pó più grande, di 20 cm di diametro..
voi esperti che dite? Io credevo fosse meglio un vaso grande, per far diventare bella grande anche lei...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,9 KB · Visite: 47
K

Kelly Genova

Guest
20 cm????:squint: Io una come la tua l'ho subito messa a dimora in una cassetta 80x30!!Ma se non vuoi passare subito alla cassetta,da come è alta ti consiglierei almeno un 35.....e due bacchi a cui legarla.Felicissimi di averti con noi!!:D
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Oh bene grazie, allora tra venti giorni la sposto, non ho una cassetta ma un bel vasone che fa al caso mio :love: (quello con dentro la margherita gialla) anche a me sembrava strano!!! Le cime sono legate a dei chiodi nel muro, dite che servono comunque dei bacchetti???
 

kebby

Guru Giardinauta
ma quando cresceva, avresti continuato a crocifiggerla? Giusto per sapere se la casa reggeva o diventava un groviera :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto