francescodv
Maestro Giardinauta
Strato di argilla espansa sul fondo, terriccio universale, e tanta acqua, soprattutto la sera dopo il tramonto una bella pioggerellina (quando ci riesco, of course).
ciao, forse può essere di aiuto questo sito che raccoglie tutte le problematiche rilevabili dalle foglie:Ragazzi,mi aiutate(se potete...)? :embarass Quest'anno la mia bouga più vecchia mi fa dannare.....Dopo aver fiorito a giugno,non riesce a riprendersi,pensavo fosse clorosi ed ho dato ferro,ma niente....Pensavo fosse il terriccio ,anche se nuovo e "di marca"ed allora l'ho mescolato a terra di giardino presa in riviera da un giardino fantastico,ma niente..... Ho dato il granulare a lenta cessione,ma la situazione è sempre tragica.... :squint: Potrebbe essere carenza di azoto secondo voi?Ho visto al vivaio che vendono o solo azoto da aggiungere o solo potassio.Il ferro chelato ed oligoelementi(magnesio,rame..)non funziona.Consigli??Si vede che le manca qualcosa,ma cosa???:confuso:
Vedi l'allegato 116027 Vedi l'allegato 116028 Vedi l'allegato 116029
Cari appassionati di Bouga, delle mie 12 varietà piantate lo scorso anno non tutte sono fiorite, ma ho il piacere di presentarvi la mia siepe dal generale al particolare:
Visione d'insieme:
Il bianco:
Il salmone, che è arancione in fase di boccio:
Il violetto classico:
Il bianco-violetto:
Il fucsia:
Ad inizio primavera c'era anche il lilla, che ripubblico )
I bouga a foglia variegata ed altri colori ancora mi fanno penare...speriamo che fioriscano in Agosto...
Marif grazie della solidarietà,:love_4: sono contenta che la tua si sia ripresa,ma la mia no,continuava a perdere queste fogline sbiadite nonostante il chelato,allora oggi ho preso le foglie e sono andata al mio vivaio di fiducia decisa a comperare l'azoto liquido,ma lui mi ha detto che non è clorosi o carenza di qualcosa,ma asfissia radicale..... Cioè l'ho innaffiata troppo....:martello:Allora mi ha detto di potarla di brutto quasi a metà e di non innaffiare.Così l'ho fatto,ora speriamo......:embarassGuarda com'è,pensa che arrivava oltre la cima del graticcio.....:muro:
Opps scusa,non ho girato la foto...E'un periodo che non ne combino una giusta....