Qualche giorno fa, precisamente martedì pomeriggio della scorsa settimana, ho vinto una piantina di bougainville bianca a un asta ebay, proveniente dal centro america
Oggi controllo la cassetta delle lettere e per terra c'era una grosso bustone bianco. Siccome era molto fine (non mi aspettavo nulla del genere) pensavo fossero dei semi che avevo ordinato tempo fa, ma la busta era esageratamente grande.
Quando portata la busta a casa ho notato la scritta "Guadalupe" ho avuto l'illuminazione!
Ho velocemente (ma con delicatezza) scartato la busta dove ho trovato un perfetto imballaggio, con la pianta ben assicurata ma non schiacciata. Con mia sorpresa ho trovato anche dei fiorellini di bougainville bianchi nella scatola, e uno ancora attaccato la pianta che poi si è staccato. Inoltre la stessa ha anche una bella fogliona grossa, spezzata, e qualche fogliolina nuova.
L'ho subito interrata in un composto drenante e un pò di stallatico, sfortunatamente in un vaso un pò piccolo (ma avevo solo quello, altrimenti avrei dovuto metterla in un vaso enorme, e non me la sono sentita) ma spero comunque riesca a farcela.
Ecco la piantina come è ora. Spero tanto di potervi aggiornare con felici sviluppi!