• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Già,speremu......:embarass A me capita una cosa strana,come l'anno scorso.La mia esce dall'inverno con parecchie foglie verdi grandi eppoi ora pian piano le perde tutte ed è piena di foglioline chiare piccine.Boost,è normale???(...tanto ormai con te ho il conto aperto! :lol::lol:)Solo che l'anno scorso poi ha perso anche le nuove e si è quasi pelata.....:cry:
 
B

Boostpolo

Guest
è normale,quelle grosse sono quelle adulte che poi invecchiano e cadono come normale ricambio...diciamo che potresti non accorgetene in una bouga grande che mette le foglie nuove un po' prima che cadano le vecchie e non ti accorgi perchè è folta
 
K

Kelly Genova

Guest
Sei sempre il mio consigliere prediletto:mi spieghi benissimo :hands13: e mi togli i dubbi! :D Peccato che sei lontano,ti assumerei volentieri!!! :eek:k07: Un'altra domanda:ho comprato ad un vivaio un terriccio universale (c'è scritto sopra...)la cui composizione è torba bianca baltica,torba nera palustre ed humus di corteccia.E' più umido al tatto dei soliti,l'ho messo alla bouga per sosituire la terra vecchia,ho fatto male??? :confuso: A che serve la torba?Ho anche postato su giardinaggio ma non me l'hanno saputo dire......Ma tu lo saprai di sicuro! :hands13: A quanto ammonta ad oggi il mio debito??? :fischio: :love_4: :love_4:
 
B

Boostpolo

Guest
per la torba, piu' chiaro è il colore minore è lo stato di decomposizione di essa,quindi la bianca sarà giovane la vecchia scura praticamente nera.Ora dovrai stare piu' attenta con le innaffiature,perchè la torba baltica che è pura quindi priva di concimi, trattiene tantissima acqua,a dare le sostanze nutritive sara' la torba palustre ,che è ricchissima.E' logico sia umido visto che la torba si forma in presenza di acqua.Che sia universale è una mezza cazzata perchè quella nera non è adatta per le acidofile infatti per loro si utilizza la torba per acidofile e la torba acida di sfagno che sono ben diverse per alcuni aspetti fondamentali
 
K

Kelly Genova

Guest
Ah bene..... :squint: Dato che ne ho ancora,secondo te va bene anche per gli ibiscus,a cui devo solo cambiare un po' di terra in cima? :confuso: Ad ogni modo è scurissima quindi forse la maggior parte è la nera palustre.La percentuale non c'è nel sacco.:sgrunt: :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Un regalino per tutti i miei carissimi amici del bouga club,con menzione d'onore per Boost per i consigli e la pazienza!!! :love_4: (,,,,sto cercando di non pagare il conto,con ruffianaggine e barili di melassa,eh! :D) Foto di poco fa::love:

100.JPG
 

Diletta

Maestro Giardinauta
siate felici...la mia sta ancora così....frign frign frign! le ho messo un pò di letame sotto, sto dando l'acquetta tutte le sere perchè sta partendo il caldo (oggi 28) e le parlo...sarò matta??? Viola le canta! si, stiamo fuori...


IMG281.jpg
 

Diletta

Maestro Giardinauta
boost se ce l'hai con me la mia è piantata per terra...ha un buco 50 x 50...ed è li da più di 30 anni...forse il cotto sopra l'avrà protetta dalla gelata...cmq stavo pensando di allargarle il foro...ora è così




IMG284.jpg
 
B

Boostpolo

Guest
allargare di una quarantina di cm nons arebbe male...inoltre con la vanga levare la terra vecchia e mettere stallatico e terra nuova...le radici sono ben al di sotto...
 

ale1885

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
sono nuova nuova....ed avrei alcune domande...
Ho ricevuto in regalo qualche giorno fa una bellllissima bouganvillea, fiori color fucsia, sarà alta circa 2mt, è ancora in vaso, come l'ho ricevuta, non ho ancora fatto nulla, perchè non so come devo fare!! premetto che non ho il pollice verde...anzi!!!Ma questa pianta mi piace moltissimo, e vorrei che crescesse bene, quindi chiedo consiglio a voi!!
Io vivo a Trieste, ho un giardino, quindi volendo potrei metterla in terra, ma non so se sia ancora il caso...qualche consiglio??????
help help
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto