• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marirosa

Giardinauta Senior
Grazie per l'incoraggiamento, domani vado a comprare il tnt. Mi arrendo anche in Maremma il freddo uccide! Ciao ciao
 
E

elicriso

Guest
Ciao Marirosa, buona festa.
Come ha detto Kelly, ormai che hai potato la pianta devi ripararla. Un po' i tagli esposti, un po' lo stimolo dato dalla potatura, espongono la bouga ai danni del freddo più di prima.
Le mie, in serra fredda, han perso tutte le foglie, sembrano morte...ma in primavera si riprenderanno con la potatura
 

marirosa

Giardinauta Senior
Grazie Elicriso, buone feste anche a te! Ok mi arrendo ai rigori invernali, coprirò il mio alberello di bouga dopo due inverni passati allo scoperto, idenne da ogni gelatura... evidentemente sta invecchiando...
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma no,poverina,non è che sta invecchiando:è che quest'inverno è gelido anche da noi.....:squint: :sgrunt: :Saluto::love_4:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Allora l'ho coperta con tnt, vedi come ho fatto, mi sa però che ho sbagliato qualcosa...fasciandola così non ho lasciato spazio per le innaffiature eventuali
dsc02152kh.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
Hai fatto un bel lavoro,anche con le canne!!:hands13: Non capisco come è fissata in basso,non c è un punto sollevabile per innaffiare? :confuso: Io tolgo le mollette ed innaffio perchè attorno alla cassetta ho messo il polistirolo ed il tnt è agganciato a quello con le mollette da bucato.....:eek:k07: Vedrai che ti ringrazierà della protezione!!!:hehe: :Saluto:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ebbene sì la mia bouga è "cannata" ! Ho comprato un cappuccio di tnt che ho infilato sulle canne e va giusto giusto sul bordo del vaso (entra proprio di misura) poi ho tagliato un secondo cappuccio ed ho avvolto il vaso lungo e stretto. Volendo basta sollevare un pochino il cappuccio superiore, ma ho paura di romperlo, forse dovevo fissarlo al tronco dell'alberello. Ah dimenticavo, ho messo dell'argilla espansa sul terriccio. Sai... ho fasciato anche l'ibiscus che ha subito un colpo tremendo anche lui!!! Accidenti a me!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma l'ibiscus è in vaso o in terra? :confuso: Se è in vaso.....sei colpevolissima!!:martello2 Non resiste fuori senza protezione,specie quest'inverno! :squint: Se è in terra ti perdono.....:lol: Però va protetto lo stesso,eh?:fischio: :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

dart vader

Aspirante Giardinauta
ragzzi le mi bouga sono all'esterno, fascianoper decine di metri la recinzione. Il gelo di roma in una botta sola ha bruciato le foglie, che si sono accartocciater seccate e cadute. Che faccio, non tocco niente fino a primavera e lì poto?:muro:
 
B

Boostpolo

Guest
non toccare nulla fino a quando sei sicuro che stanno cacciando e non gelerà piu
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao Mari! :love_4:

Passavo per un saluto. :Saluto:

Vedo che il Bougaclub va alla grande!

Il Rincoclub in inverno è praticamente chiuso. :eek:k07:

Auguri anche se in ritardo. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto