Ciao a tutti/e, mi sembrava strano che questa discussione fosse ancora ferma! Non ho più ricevuto le notifiche...
Vabbè, anche io, timoroso, ho controllato ieri la mia bouganville e mi sembra di poter affermare che sia riuscita a sopravvivere all'inverno più freddo degli ultimi 30 anni!
In questa foto si può vedere il verde in prossimità di un taglio che avevo fatto a settembre per tentare la strada della talea (che purtroppo sembra non aver "preso").
Avrei, però, un quesito relativo alle foglie rimaste che, immagino, cadranno appena la scarterò del tutto: sono normali "sofferenze invernali" (sembrano proprio bruciature) quelle macchie gialle o devo preoccuparmi?
Il terreno è ancora leggermente umido e aspetto che sia proprio asciutto col "metodo del dito" per annaffiare come si deve...
Sapete se annaffiare "presto" (sempre con criterio, ovviamente) può far anticipare la ripresa vegetativa? O è indipendente?
Sono giorni, questi ultimi, di gran caldo e sole: sul mio terrazzo si superano i 20° e non so se, per "partire", la bouganville abbia bisogno di "benzina" o no!
Forse c'è ancora rischio di gelate ma, nell'eventualità, la richiudo nel suo bozzolo di TNT che l'ha protetta tutto l'inverno!
Postate molte foto delle vostre bouganville!
Ciao e grazie!