Veramente splendida, complimenti! Approfitto della tua esperienza per chiederti qualche indicazione: si tratta, in origine, di una bouga come la mia? (vedi qualche post sopra) Oppure è di quelle classificate "ad alberello"?Sono novella del sito e una giardiniera molto faidate- comunqueciprovo volevo farvi vedere la mia Bounga...
Meraviglia!!!E'stupenda,e pure il colore..... Alla faccia di quel vecchiaccio del piano di sopra....:burningma Ma come fa a non apprezzare sto splendore,e pure gratis,nel senso che la curi tu? :martello2 A proposito:il buco nel tronco?.....:confuso: :love_4:Vedi l'allegato 77539 Vedi l'allegato 77540 pian pianino ci stiamo rimettendo....
Veramente splendida, complimenti! Approfitto della tua esperienza per chiederti qualche indicazione: si tratta, in origine, di una bouga come la mia? (vedi qualche post sopra) Oppure è di quelle classificate "ad alberello"?
In questi giorni i rami laterali della mia stanno crescendo molto e stanno "scappando" di lato, così stavo pensando a come "contenerli" un po'... Ero indeciso se acquistare un qualcosa su cui farli correre (tipo un grigliato), come un vero rampicante, oppure stringerli (legandoli) alle tre canne di sostegno esistenti, in modo che si sviluppino in altezza...
- Poi, un'altra domanda: cosa si intende esattamente per "serra fredda"? Anche io dovrò ripararla e sono indeciso se tenerla in casa (ma ho il riscaldamento a pavimento e non so se può creare problemi) oppure lungo le scale condominiali, davanti ad una finestra...
- E, già che ci sono, visto che abitiamo in climi paragonabili e il vaso mi sembra di dimensioni equivalenti, quanta acqua le dai e ogni quanti giorni?
Io ho diradato le annaffiature, come consigliatomi sul Forum, ma oggi - complice un caldo afosissimo - si stava afflosciando tutta... Però, ormai, non potevo più annaffiarla (terra calda) e lo farò stasera o domattina...
Ciao, grazie e complimenti ancora! I nostri climi sono paragonabili e le tue indicazioni saranno preziose per me (e per la mia bouga)!
L'azione dannosa è il ristagno di acqua ma quando si bagna si deve bagnare bene in modo che tutta la terra si impregni. Quando la terra è troppo secca, l'acqua fuoriesce alla svelta senza bagnare tutte le radici quindi non misurare la quantità poi fai sgocciolare.Ah, come "metodo" per l'annaffiatura (per quanto riguarda la quantità d'acqua), va bene seguire quella scuola che prevede annaffiatura abbondante finchè ne esce nel sottovaso e, dopo una mezz'ora, svuotare l'acqua che non è stata eventualmente assorbita?
L'azione dannosa è il ristagno di acqua ma quando si bagna si deve bagnare bene in modo che tutta la terra si impregni. Quando la terra è troppo secca, l'acqua fuoriesce alla svelta senza bagnare tutte le radici quindi non misurare la quantità poi fai sgocciolare.
ragazzi, io ne ho uno alto circa un paio di metri in vaso, che come vegetazione sta bene, ma fiori nulla!!! per quest'anno non se ne parla più?
vi posto una foto
Vedi l'allegato 77633