• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

Boostpolo

Guest
sono due giorni che è sereno ma un po ventoso (odio il vento)... l'importante è che ogni anno le copriate sempre dopo e le scopriate sempre prima in maniera da farle acclimatare a qualsiasi temperatura e buttare sto maledetto tnt...
p.s. la mia è ancora spoglia e secca...spero non gli sia successo nulla....domani gli do'un occhiatina va cosi la poto
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
prima di toccarle preferisco aspettare Marzo, che la sera ancora va ad 1 grado sotto. Spero siano spravvissute. Quanto tocca tagliare? :confuso:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ehilà bella gente, fra una decina di giorni è primavera...che si fa lo togliamo il tnt? Non appena risalgono le temperature, cioè fra oggi e domnani, io lo tolgo definitivamente. Baci
 
K

Kelly Genova

Guest
Ehilà bella gente, fra una decina di giorni è primavera...che si fa lo togliamo il tnt? Non appena risalgono le temperature, cioè fra oggi e domnani, io lo tolgo definitivamente. Baci
No Mari,definitivamente io ancora no! :D Lo apro di giorno quando ci picchia il sole eppoi richiudo per la notte :sleep2: e direi che gradisce.....:eek:k07: Aspetto che le temperature risalgano definitivamente....speriamo presto!!!:ciglione: :love_4:
 
K

Kelly Genova

Guest
Aiuto per la mia talea!!!

Ciao ragazzi,oggi ho bisogno di consigli per la mia talea della scorsa estate.E' cresciuta tantissimo nelle scale,soprattutto una delle due,ma secondo me troppo....La devo potare?Eppoi secondo voi devo rinvasare?Le foglie in cima alla più lunga non mi sembrano in forma....Allora,in ordine:-la rinvaso in un vaso più grande?-quanto grande?
-un 30 cm. è troppo?-la poto?-di quanto?-tutte e due o solo quella lunga lunga?-tra poco vorrei metterla fuori,le metto un graticcio per arrampicare o no? :confuso: :confuso:
Scusate i 1000 dubbi,ma non vorrei fare guai.....:eek:k07:
Vi posto la foto di com'era ad ottobre eppoi quelle di ora,così vedete anche le dimensioni del vaso.Grazie a tutti! :love_4:

1.jpg p1010031.JPG P1010029.JPG p1010028.JPG p1010030.JPG
 
B

Boostpolo

Guest
allora,lascia crescere fino ad un metro e mezzo almeno poi vedrai cosa potare, per il vaso puo ancora andar bene, prova a tirarla con tutto il pane radicale e se ci sono tante radici rinvasi in 10 cm piu' grande altrimenti no,per il graticcio dipende cda come vuoi farla crescere tu,se la vuoi rampicante graticcio se no no...per ora metti le canne che vanno bene poi se la vuoi a cespuglio poterai dopo,ci vuole piu' tempo
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie Boost, :hands13: sono corsa a misurarle e la piccola è 70 cm.mentre la più lunga è già 140 !!! :eek: Per il rinvaso provvedo a fine mese quando la metto fuori(sperando che le temperature si alzino finalmente.... :storto: )Ma non ti sembra un po' stentata in cima ?La piccola sta bene,la lunga non ha delle belle foglie.....:squint: :Saluto:
 
B

Boostpolo

Guest
concimala la lunga con un concime equilibrato npk almeno titolazione 10
 
K

Kelly Genova

Guest
Oggi approfittando di una pausa nel diluvio che ci perseguita, :muro: ho scoperto la grande ed è meno peggio di quanto credessi..... :froggie_r Che ne dite? :eek:k07:

b2.JPG b1.JPG

Quando la scoprirò definitivamente mi serviranno istruzioni per la potatura,eh Boost???:lol::lol: :Saluto:
 

lalle

Florello
Oggi approfittando di una pausa nel diluvio che ci perseguita, :muro: ho scoperto la grande ed è meno peggio di quanto credessi..... :froggie_r Che ne dite? :eek:k07:


Quando la scoprirò definitivamente mi serviranno istruzioni per la potatura,eh Boost???:lol::lol: :Saluto:

Domani farò 2 foto anche alla mia e mi associo alla tua richiesta di consigli pro potatura ... speriamo che Boost si presti ... :rolleyes:
 

scoccy

Aspirante Giardinauta
Ciao, avrei una domandina da fare a voi amici del Bounga Bounga club :D

Ho una bouga in vaso da 50, in balcone esposto a Sud. Ce l'ho da tre anni, ed è alta circa un paio di metri anche se poco folta.
Ora sta in posizione in pieno Sud e riparata dal vento, solo che in estate, quando il sole è alto, l'ombra del balcone del piano di sopra fa sì che il vaso e la parte bassa della bouga siano a sole diretto, mentre la parte alta della pianta è in ombra.
Avrei la possibilità di spostarla di qualche metro, e in questa nuova posizione tutta la pianta (compreso il vaso) sarebbe in pieno sole tutto il giorno, però sarebbe più esposta al vento (dove abito io c'è sempre un pò di brezza).

Cosa mi consigliate?

Ciao e W il club!! :froggie_r
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto