• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piano annuale di concimazione.

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
11 Ottobre effettuata la trasemina con aiuto del concime Bio Start della Bottos. A metà novembre volevo dargli un aiuto per affrontare l' inverno con lo Slow K. In primavera concimazione con Sprint N, inizio estate Summer K e nuovamente autunno con Sprint N.
Che mi dite ?
 

Jack1978

Florello
Corretto , quanto Azoto pensi di fornire nelle 4 concimazioni ? Dosaggio al mq ? Che tipologia di Cultivar hai ? Esposizione della superficie ? Non è un interrogatorio ci mancherebbe è per dare una descrizione della situazione.
11 Ottobre effettuata la trasemina con aiuto del concime Bio Start della Bottos. A metà novembre volevo dargli un aiuto per affrontare l' inverno con lo Slow K. In primavera concimazione con Sprint N, inizio estate Summer K e nuovamente autunno con Sprint N.
Che mi dite ?
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Interrogatorio ???? Ma figurati..... tuttò ciò dimostra solo attenzione. Per le 4 concimazioni mi atterro esattamente ai dosaggi consigliati nelle confezioni
Il giardino è di circa mq. 85, l'11 ottobre con la trasemina ho dato circa 47 grammi/mq di Bio Start Bottos NPK di 12-20-15. A metà novembre sui 25 grammi/mq di Slow K NPK 13-5-20 + 2MgO. A metà marzo Sprint N 30 grammi/mq NPK di 27-0-14e leggera trasemina nel caso sia necessaria. Giugno con l'inizio dell'estate Summer K 10-0-30 con 30 grammi/mq. Ottobre Sprint N 30 grammi/mq NPK di 27-0-14.
La semenza è la Royale Blue Bottos, abbastanza in ombra in località di mare.
 

Jack1978

Florello
Interrogatorio ???? Ma figurati..... tuttò ciò dimostra solo attenzione. Per le 4 concimazioni mi atterro esattamente ai dosaggi consigliati nelle confezioni
Il giardino è di circa mq. 85, l'11 ottobre con la trasemina ho dato circa 47 grammi/mq di Bio Start Bottos NPK di 12-20-15. A metà novembre sui 25 grammi/mq di Slow K NPK 13-5-20 + 2MgO. A metà marzo Sprint N 30 grammi/mq NPK di 27-0-14e leggera trasemina nel caso sia necessaria. Giugno con l'inizio dell'estate Summer K 10-0-30 con 30 grammi/mq. Ottobre Sprint N 30 grammi/mq NPK di 27-0-14.
La semenza è la Royale Blue Bottos, abbastanza in ombra in località di mare.
Segui quasi alla regola il programma di best prato , un consiglio puoi tranquillamente abbassare il dosaggio al mq ad ogni concimazione , conosco molto bene quel mix e ti dico che 12/14 grammi al mq di N sono più che sufficienti da come descrivi è anche ombreggiata la superficie quindi è inutile e rischioso super nutrire un mix del genere.
 
Alto