cosa intendi dire?Ma non c'è il rischio che bruci l'erba dato che sono srminper l'ombra?
Grazie asdrubale!sono a 6 cm ma questa settimana scendo a 4 cm@andrea93 bel risultato,complimenti!!!
a che altezza lo stai tenendo con queste temperature?
Ciao filippo...si se a luglio il caldo ci ha piu o meno risparmiati questa settimana abbiamo avuto anche qua 35-36 gradiAlla faccia.. Senza irrigazioni in questi giorni di forte caldo?
Il terreno era in origine puramente argilloso, io ho integrato circa 2,5t di sabbia. Sembrano tanti ma credo di arrivare al 30% circa. Questo aprile ha compiuto un anno e quest estate non ha sofferto particolarmente. Se hai la stessa esposizione ti consiglio di integrare parecchia sabbia in vista dell invernoAndrea93 per curiosità...terreno puramente argilloso o hai aggiunto sabbia? Quanti gr/mq di semi hai usato? Sono bellissime le fini malgrado siano sotto il pieno sole di questo periodo...
Grazie greenturf...non riesco a vedere da dove scrivi, comunque con le giuste attenzioni credo che tu possa riuscirci!per tutto il resto c è il forumComplimenti, a me hanno sconsigliato di continuo di seminare un 70% loietto nella mia zona..proprio per motivi legati al gran caldo...temperature eccessive..esposizione troppo soleggiata...ecc...ec...a settembre infatti seminerò questo miscuglio.....poi..che Dio me la mando buona...
Corretto*
Mmmh la vedo dura li da te con questo caldo africano...almeno stando a quanto dice il telegiornale, io abito a Torino. Perchè non punti su una macroterma?Io scrivo dalla provincia di Salerno, zona soleggiata, ma credo come tutto il resto d'Italia d'estate, il caldo è caldo dappertutto, sicuramente avrò un bel da fare con la preparazione e la gestione ma a me piacciono le sfide, poi vedendo la tua realizzazione mi entusiasmo ancora di più...gran bel lavoro e ottimo mantenimento...volevo chiederti..usi anche biostimolanti tipo Vigor liquid o Always della Bottos?Siccome ho sentito pareri favorevoli all uso di questi prodotti in estate...
P.S. cmq a parte tutti i contro della varietà che ho scelto...i semi purtroppo li ho presi e non posso tornarli indietro...