• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recupero Estivo/Autunnale

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Il recupero estivo/autunnale volge al termine... oggi minima di 8°
Attendo domenica dove torneremo a 10/20°C per fare l'ultima concimazione, fortuna che il mio prato è esposto a sud e il nord è coperto dai palazzi, quindi niente vento e temperature più alte.

Aggiornamento dei risultati:

Il problema della zona con niente crescita:
Vedi l'allegato 184844
Una volta staccata la zolla... levati i sassi sotto e riempito con terriccio per prati... ora cresce anche di più del resto!
20141021_174159.jpg

Euphorbia, ho vinto io! Ma si sa è scappata per il freddo... non l'aspetterò ai primi caldi perchè passerò un bel antigerminante. Nelle zone dove c'era e aveva fatto soffocare il resto i nuovi seminati sono forti, belli e compatti.

Situazione generale. (la foto d'insieme ha perso molto colore perchè fatta di sera)
20141021_174151.jpg
Il prossimo anno rifilerò i bordi con la tecnica della spatola di White :lol:

dettaglio del colore
20141019_182500.jpg
dettaglio densità
20141020_174510.jpg

Spero di aver seguito tutti i consigli e di aver fatto il meglio possibile, che ve ne pare?

Ora però arriva la domanda, al momento il prato è sui 5,5/6cm.. Va bene così oppure devo abbassarlo a 4 in vista dell'inverno?

Come al solito grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il recupero estivo/autunnale volge al termine... oggi minima di 8°
Attendo domenica dove torneremo a 10/20°C per fare l'ultima concimazione, fortuna che il mio prato è esposto a sud e il nord è coperto dai palazzi, quindi niente vento e temperature più alte.

Aggiornamento dei risultati:

Il problema della zona con niente crescita:
Vedi l'allegato 184844
Una volta staccata la zolla... levati i sassi sotto e riempito con terriccio per prati... ora cresce anche di più del resto!
Vedi l'allegato 187955

Euphorbia, ho vinto io! Ma si sa è scappata per il freddo... non l'aspetterò ai primi caldi perchè passerò un bel antigerminante. Nelle zone dove c'era e aveva fatto soffocare il resto i nuovi seminati sono forti, belli e compatti.

Situazione generale. (la foto d'insieme ha perso molto colore perchè fatta di sera)
Vedi l'allegato 187956
Il prossimo anno rifilerò i bordi con la tecnica della spatola di White :lol:

dettaglio del colore
Vedi l'allegato 187957
dettaglio densità
Vedi l'allegato 187958

Spero di aver seguito tutti i consigli e di aver fatto il meglio possibile, che ve ne pare?

Ora però arriva la domanda, al momento il prato è sui 5,5/6cm.. Va bene così oppure devo abbassarlo a 4 in vista dell'inverno?

Come al solito grazie a tutti!
sta andando bene....non abbassare il taglio assolutamente....se stai all'altezza descritta sei in un range ottimale
 
Alto