• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boscoincittà - corso compostaggio domestico per orti e giardini

Greenray

Esperto di Bonsai
Lunedì 19 e 26 aprile
Due appuntamenti per imparare a trasformare gli scarti dell’orto in ottimo terriccio:

UNA BUONA OCCASIONE
- per evitare di produrre rifiuti
- per ottenere un “vantaggio” per il proprio orto

LUNEDÌ 19 aprile
ore 9 appuntamento in cascina San Romano. Trasferimento con mezzi propri all’azienda agricola Corbari (Cernusco sul Naviglio): visita guidata alle coltivazioni biologiche e alla produzione interna di compost. Vendita diretta di ortaggi e piantine da orto

LUNEDÌ 26 aprile
ore 9 appuntamento presso gli orti Maiera (ingresso Maiera Sud, verso Figino) in alternativa ore 14.30 appuntamento presso gli orti Spinè (ingresso verso Trenno).
Teoria e pratica per fare un buon compostaggio, a cura dell’agricoltore Antonio Corbari in collaborazione con alcuni ortisti. Durante l’appuntamento della mattinata è previsto anche un sopralluogo agli orti Violè per approfondire gli aspetti pratici.

ISCRIZIONE GRATUITA MA OBBLIGATORIA
CFU - Italia Nostra
Boscoincittà Cascina San Romano
Via Novara 340 - 20153 Milano
tel e fax 02 4522401 (lun.-ven., 9-12.30 e 14-18)
info@cfu.it www.cfu.it

Oltre a questo evento, voglio che gli amici della sezione bonsai, sappiano che ho aperto una discussione nella sezione più adeguata, per raccontare le attività non bonsaistiche legate agli alberi e arbusti del bosco.

Una vostra visita ed un commento sarebbero da me molto graditi.
Eccovi il link:

http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/99329-italia-nostra-milano-4.html

Ciao
 

L'alchimista

Giardinauta
Ciao Green, ma dopo quello che impari, lo insegni anche a noi qua??

ps.
ho visto che c'è tutto nell'altra discussione, quindi la mia domanda diventa inutile.scusate.
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Caro Alchimista,

sicuramente se riuscirò a partecipare sciverò un breve "report".
In questa sezione, in questa discussione, ma principalmente nella discussione http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/99329-italia-nostra-milano.html
dove dallo scorso anno scrivo delle brevi sintesi sulle attività svolte.
Anzi devo dire che ho inserito quella discussione nella sezione più corretta secondo me e secondo i moderatori, ma purtroppo questo la rende poco visibile ai frequentatori di questa sezione che avrei voluto comei principali lettori e interlocutori.
La discussione, oltre che col link che vi ho passato, è raggiungibile cliccando (o digitando) la tag "boscoincittà".

Ciao
 
Alto