• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai acquistati al lidl

×pubblicità

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma sai a volte i fiorai danno indicazioni senza sapere bene la coltivazione.
tu comunque segui quanto detto qui e vedrai che si riprenderà.

così hai capito alcune cose sulla coltivazione.

camelia

Aspirante Giardinauta
Hai usato del terriccio universale o del terriccio specifico per bonsai?
Io ho seguito alla lettera i consigli di cui sopra e mi sono trovata benissimo...la carmona, che aveva perso tante foglie adesso si è ripresa ha già messo nuove foglioline.
Se la tua mette foglie nuove vuol dire che sta bene, vedrai che, grazie ai consigli, riusciremo a curare le nostre piante....

P

personalbonsai

Guest
la mia ha dei piccoli germogli......ma ora nn posso rinvasare....spero in bn

paolino

Aspirante Giardinauta
perdita foglie

la mia carmona comprata alla lidl da qlche settimana ha cominciato a perdere foglie! Era stata bene tutto l'inverno, l'avevo pure reivasata come da consigli...pero' ora mah! non vorrei pensare al peggio!:-(

P

personalbonsai

Guest
nn accadrà.......sei fortunata che le perde in primavera.....c'è più possibilità che le sostituisce con le nuove

paolino

Aspirante Giardinauta
che paura!!!

in effetti stanno spuntando nuovi germogli e foglioline, che paura che ho preso! Intanto ho iniziato a metterla in terrazza quando ci sono belle giornate, non sotto il sole ma in una zona luminosa! Che sia il caso che inizi a darle il fertilizzante, al momento l'ho solo reinvasata e dato acqua quando il terriccio era secco.

Frankieb76

Giardinauta Senior
la mia carmona, comprata un anno fa, sta benissimo, e nonostante abbia sentito dire da più parti che è molto difficile da gestire, finora sembra andare tutto bene. durante tutto l'inverno ha perso circa un terzo delle foglie, ma già da un mesetto ha iniziato a farne di nuove. un problemino è che le nuove sono ancora un po bianco-gialle, rispetto alle vecchie verde scuro. è un problema secondo voi o è normale e diventeranno più scure più in là? grazie!

Frankieb76

Giardinauta Senior
invece la sagerethia è uno dei 2 bonsai che mi è morto, dandomi tra l'altro sempre problemi durante i 2 anni che è vissuta.... :(

Alto