• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai acquistati al lidl

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma sai a volte i fiorai danno indicazioni senza sapere bene la coltivazione.
tu comunque segui quanto detto qui e vedrai che si riprenderà.

così hai capito alcune cose sulla coltivazione.

camelia

Aspirante Giardinauta
Hai usato del terriccio universale o del terriccio specifico per bonsai?
Io ho seguito alla lettera i consigli di cui sopra e mi sono trovata benissimo...la carmona, che aveva perso tante foglie adesso si è ripresa ha già messo nuove foglioline.
Se la tua mette foglie nuove vuol dire che sta bene, vedrai che, grazie ai consigli, riusciremo a curare le nostre piante....

P

personalbonsai

Guest
la mia ha dei piccoli germogli......ma ora nn posso rinvasare....spero in bn

paolino

Aspirante Giardinauta
perdita foglie

la mia carmona comprata alla lidl da qlche settimana ha cominciato a perdere foglie! Era stata bene tutto l'inverno, l'avevo pure reivasata come da consigli...pero' ora mah! non vorrei pensare al peggio!:-(

P

personalbonsai

Guest
nn accadrà.......sei fortunata che le perde in primavera.....c'è più possibilità che le sostituisce con le nuove

paolino

Aspirante Giardinauta
che paura!!!

in effetti stanno spuntando nuovi germogli e foglioline, che paura che ho preso! Intanto ho iniziato a metterla in terrazza quando ci sono belle giornate, non sotto il sole ma in una zona luminosa! Che sia il caso che inizi a darle il fertilizzante, al momento l'ho solo reinvasata e dato acqua quando il terriccio era secco.

Frankieb76

Giardinauta Senior
la mia carmona, comprata un anno fa, sta benissimo, e nonostante abbia sentito dire da più parti che è molto difficile da gestire, finora sembra andare tutto bene. durante tutto l'inverno ha perso circa un terzo delle foglie, ma già da un mesetto ha iniziato a farne di nuove. un problemino è che le nuove sono ancora un po bianco-gialle, rispetto alle vecchie verde scuro. è un problema secondo voi o è normale e diventeranno più scure più in là? grazie!

Frankieb76

Giardinauta Senior
invece la sagerethia è uno dei 2 bonsai che mi è morto, dandomi tra l'altro sempre problemi durante i 2 anni che è vissuta.... :(

Alto