• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocci di Echinopsis "spariti"

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
E' possibile che qualche uccello (da me ci sono molti merli, ad esempio) abbia mangiato i bocci di un Echinopsis?:burningma :cry:


Ne aveva ben CINQUE, era la prima volta che su una pianta di Echinopsis avevo più di due bocci, ed attendevo con ansia la fioritura contemporanea...
L'altra mattina ne ho trovati quattro, e del quinto non c'era traccia in giro.
Ieri sulla pianta non ce n'era più neanche uno, ma due li ho trovati in terra, lì vicino, in uno spaziettino dove forse neanche un becco sarebbe potuto arrivare
 

appo85

Giardinauta Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
E' possibile che qualche uccello (da me ci sono molti merli, ad esempio) abbia mangiato i bocci di un Echinopsis?:burningma :cry:

Potrebbe essere un ipotesi valida....avevo già letto sul forum di altri giardinauti che avevano avuto lo stesso problema e lo imputavano anche loro agli uccelli... :)


:Saluto:
 

ilGiorgio

Aspirante Giardinauta
Ciao,
a me è capitato che i boccioli si asciugassero e cadessero, probabilmente perchè avevo lasciato la pianta troppo asciutta.
Potrebbe essere anche questa un'ipotesi.
Ciao,
Giorgio
 
Alto