• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Blocchetti tufo

rubenmike

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi che tipo di tufo è quello della foto utilizzato per il muretto? Sono di Lecce ma da noi così scuro non lo trovo. Potrei utilizzare carparo oppure del normale tufo magari colorandolo. Se sapete qualcosa in merito mi fate cosa gradita.

Uploaded with ImageShack.us

Commelina

Master Florello
a me sembra proprio tufo, scurito per il tempo. Ho fatto delle aiuole con questo materiale, facile, economico. Certo che se hai la possibilità di usare il carparo sarebbe davvero bello.... direi di lusso :)

scardan2

Maestro Giardinauta
E' scuro solo per un'ossidazione a contatto con l'aria.
Spaccane un angolino e guarda la parte spaccata, scommetto che l'interno è giallo chiaro.

teobeta

Aspirante Giardinauta
è tufo tufo confermo! più stanno all'ombra e all'umido più diventano scuri e vengono ricoperti da un bel muschietto che li rende ancora piùà belli, li ho in una parte ombreggiata del giardino e da color senape sono diventati marrone scurissimo

Liviana

Giardinauta
Confermo, tufo. Anche dalle mia parti diventa così, io ho contornato le aiuole a livello del prato ed è praticamente scomparso alla vista, il suo lavoro lo fa, ma bisogna cercarlo per capire che c'è.

Alto