• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bletilla striata

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
il primo fiore si e' schiuso Bletilla striata albostriata

3434109487_ae4c45cc40.jpg

3434138611_65da1700b9.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ma la tieni in serra o in piena terra?Perchè le mie sono più indietro della tua!ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie Marciopop
x Lore,si questa e' in serra,quelle fuori hanno gli steli fiorali ma credo saranno in fiore in una decina di giorni

lore.l

Membro dello Staff
Allora siamo più o meno allo stesso punto!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Cmq io penso che il colore sia molto ma molto più bello quando sbocciano all'aperto!Appena mi fioriscono ve le farò vedere!ciao ciao

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti Euganeo, è bellissimma la tua Bletilla:eek::eek::eek:
Dei miei bulbi , in vaso sul balcone, chissà quando avrò il piacere di vedere la fioritura:mazza::mazza::mazza:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao, io sono nuova nel forum ma ti dico che questa orchidea è davvero stupenda, io stavo pensando proprio di comprare delle bletilla o dei pleione proprio per il fatto che resistono fuori e io vivo in appartamento. Sono facili da far fiorire?:confuso: Mi sono appasionata fortemente alle orchidee ma per ora non sono ancora giunta al tempo giusto per una nuova fioritura, la prima è datata ottobre 2008, un regalo di compleanno. é una cambria, poi ho 3 phal in fiore comprate così.
si accettano consigli!!!:eek:k07:
ciao a tutti!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao, io sono nuova nel forum ma ti dico che questa orchidea è davvero stupenda, io stavo pensando proprio di comprare delle bletilla o dei pleione proprio per il fatto che resistono fuori e io vivo in appartamento. Sono facili da far fiorire?:confuso: Mi sono appasionata fortemente alle orchidee ma per ora non sono ancora giunta al tempo giusto per una nuova fioritura, la prima è datata ottobre 2008, un regalo di compleanno. é una cambria, poi ho 3 phal in fiore comprate così.
si accettano consigli!!!:eek:k07:
ciao a tutti!
non sono un esperto di Orchidee ma le Bletilla sono davvero facili,le puoi tenere in terra o anche in vaso

elle61

Guru Giardinauta
Anche la mia, avuta in dono da lore.l, sta per sbocciare.
Il colore sembra essere più intenso, dipenderà dal fatto di esser fuori (e non in serra, come dice lore), o esistono più sfumature?

elle

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Elle che sappia io di bletilla c'è quella che ti ho mandato e l'alba,poi non so!ciao ciao

Alto