• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

:D nuove chicche in arrivo :D

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora in vista della primavera ho fatto un piccolissimo ordine :D che dovrebbe arrivare a marzo... :fischio:

2 Bletilla ochracea
4 Bletilla striata (hyacinthina)
4 Bletilla striata 'Albovariegata'
1 Calanthe discolor
1 Calanthe reflexa
1 Habenaria radiata variegata
2 Orchis graminifolia
1 Pleione formosana

Apparte le bletille che già ho coltivato chi è così gentile da aiutarmi a scegliere i giusti composti per i substrati e mi da qualche aiutino e consiglio in genere???? :D:D:D
:love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
alla faccia del piccolissimo ordine :D

io non saprei che dirti sui composti a parte che la habernaria va tenuta quasi come le carnivore, molto umido e solo acqua piovana
(ma prendi con beneficio di inventario) ed è per questo che io ci sto molto alla larga.

per quanto riguarda la bletilla ocracea.. è un mio sogno nel cassetto, prima o poi la ordino, ma solo quando so per certo che spediranno quella, finora a gente che so averla ordinata in rete.. quando son fiorite erano le classiche rosa.. quindi aspetto di conoscere un fornitore affidabile di bletille ocracee... se saranno loro, mi dirai dove le hai prese :)

ciao
Dany
 

alcol

Bannato
Allora in vista della primavera ho fatto un piccolissimo ordine :D che dovrebbe arrivare a marzo... :fischio:

2 Bletilla ochracea
4 Bletilla striata (hyacinthina)
4 Bletilla striata 'Albovariegata'
1 Calanthe discolor
1 Calanthe reflexa
1 Habenaria radiata variegata
2 Orchis graminifolia
1 Pleione formosana

Apparte le bletille che già ho coltivato chi è così gentile da aiutarmi a scegliere i giusti composti per i substrati e mi da qualche aiutino e consiglio in genere???? :D:D:D
:love_4:

che devi fare il pollo con le patate? l'habenaria e' una vedila come una semi palustre! sempre un po' umida ma non "fracica".
(in estate si asciuga presto)
 
Alto