• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bletilla striata

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
In questi giorni si stanno aprendo anche le bletille striate...finalmente riesco a fargli foto deventi!!!ciaooo

img_5538-qpr.jpg

img_5540-qpr.jpg

img_5545-qpr.jpg

img_5543-qpr.jpg

img_5545-1-qpr.jpg

floretta

Maestro Giardinauta
complimenti Lore, la bletilla è bellissima e le tue sono splendide, ma da te non piove? qui diluvia

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee!!Non piove???Ma se eravamo in allerta x il canale che ci passa vicino e non è tracimato x pochi cm...pensa che il nostro comune ha chiesto l'indennità x danni atmosferici!!!ciaoooo

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Lore..mi sa che vengo li e ti frego qulche piantina..troppo belle..allora hai imparato a fare le foto:fischio:
a parte gli scherzi..scatti bellissimi:D

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee tu freghi le bletille e io ti frego i ciclamini!!!Io ho imparato a fare le foto???Ma le tue dove sono???Forse hai paura di mostrarle???E poi tu hai una signora macchina...mica una compatta come me!!!ciaooo

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
facciamo a cambio..ciclamini per orchi..io le foto le faccio sfocate..e so vecchio e mi trema la mano:D
ecco perche nn le mostro:D

Ele&Ro

Giardinauta
domanda da ignorantona... ma di cosa ha bisogno? luce ombra temperatura? x' secondo me da te a me (parma) non c'è molta differenza di clima ed è a dir poco strpitosa...

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee anche a voi..se vuoi Ele&Ro ti dico come la tengo io.....che è leggermente diverso da come di solito consigliano!!!Io le ho in piena terra in giardino,semplice terriccio da giardino con nessuna aggiunta e in pieno sole,gli arriva circa verso le 9 e fino al tramonto stanno sotto il sole!!!Non gli faccio nessun trattamento escluso un pò di stallatico all'autunno...poi se cerchi in rete ti dicono ti metterle a mezz'ombra e di mischiare il terreno con del bark...io non lo faccio,poi fai tu!!!ciao ciao

Ele&Ro

Giardinauta
visto il risultato direi che gradisce la tua sistemazione... !!! magari x orchibò ci farò un pensierino... :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazieeee anche a voi..se vuoi Ele&Ro ti dico come la tengo io.....che è leggermente diverso da come di solito consigliano!!!Io le ho in piena terra in giardino,semplice terriccio da giardino con nessuna aggiunta e in pieno sole,gli arriva circa verso le 9 e fino al tramonto stanno sotto il sole!!!Non gli faccio nessun trattamento escluso un pò di stallatico all'autunno...poi se cerchi in rete ti dicono ti metterle a mezz'ombra e di mischiare il terreno con del bark...io non lo faccio,poi fai tu!!!ciao ciao

complimenti, hai un bellissimo ciuffo di orchi :), le mie sono ancora una qui e una lì, non si sono ancora riempite così bene :D

e confermo tutto per le cure, terriccio normale, stallatico in autunno e sole tutto il giorno, le cura mia mamma come fa con gli altri fiori in giardino

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti.....è un bel cespuglio e sarebbe ancora più grande se ogni anno non lo decimassi!!!ciao ciao

Alto