• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Le carte sono nel cassetto di fianco la lavastoviglie. Se le cose le cerchi così, mi sa che la scappata non è poi così scappata, forse ci vuole un controllino alla vista.

Io so giocare a scala, ma sono anni che non gioco, sono un pochino fuori allenamento...:lol:

Buonanotte!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Qualche settimana fa ho fatto una simulazione sul sito dell'INPS: dopo aver letto la data di PRESUNTA uscita dal mondo del lavoro ho cominciato a piangere, poi mi sono detto che evidentemente sono troppo bravo e che non possono fare a meno di me!

Pochi mesi, forse giorni, ci dividono.
Se uno sta bene e fa un lavoro non usurante e che lo soddisfa, lo rende utile e vivo a che pro andare in pensione? È più usurante rinvasare cuscini della suocera...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno

la frase di oggi è

" VOLERO'"

disse il bruco, sorrisero tutti
tranne la farfalla



mi è stato regalato uno di quei calendari giornalieri, bellissimo che io adoro
e ancora più bello è il sostegno in legno in cui è sistemato

è uno di quelli con le frasette
tante str... ate, tante filosofeggiate
alcune sono carucce

perdonatemi se ogni tanto ve ne rifilo qualcuna :)

il mio più grande problema è .. che non posso buttare i foglietti vecchi che stacco...... :(

rimarranno ammucchiati in una scatolina per tutto l'anno
che poi finirà nascosta in qualche angolo, si riempirà di polvere e qualcuno la butterà a mia insaputa tra molto tempo.... e quando me ne renderò conto sarò depressissima!!!


vabeh.. pasiensa

finalmente è venerdì, settimana pesante!!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
mah... discorso pensione... sono in felice (pre)pensionamento da diversi anni, facevo un lavoro che mi piaceva da matti, anche se come orari (mile può capirmi) forse potrei definirlo usurante, ma obiettivamente era appassionante l'ambiente e ciò ripagava. e dello stipendio non mi lamentavo. oh voi giovani virgulti cercate di arrivarci alla pensione. sappiate, è piacevole poter fare le cose con calma e tranquillità. poterle rimandare al giorno dopo senza sensi di colpa. non doversi alzare ad ore antelucane nel freddo e cupo inverno lombardo, o non dovere andare a dormire quando il bar sotto casa sforna le prime brioche della giornata. per me ex turnista è bello non dover limitare i rapporti col marito a post-it appiccicati per casa, che anche se riempivo di cuoricini sempre solo biglietti erano, stile: la pasta, secondo piano frigo, togli stagnola, in forno 25 minuti medio, 5 minuti alto. e ora buttatemi pure addosso un bel grusoniiii (il mio defunse), mi scanso per sicurezza, ma poi lo raccolgo.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno

la frase di oggi è

" VOLERO'"

disse il bruco, sorrisero tutti
tranne la farfalla



mi è stato regalato uno di quei calendari giornalieri, bellissimo che io adoro
e ancora più bello è il sostegno in legno in cui è sistemato

è uno di quelli con le frasette
tante str... ate, tante filosofeggiate
alcune sono carucce

perdonatemi se ogni tanto vene rifilo qualcuna :)

il mio più grande problema è .. che non posso buttare i foglietti vecchi che stacco...... :(

rimarranno ammucchiati in una scatolina per tutto l'anno
che poi finirà nascosta in qualche angolo, si riempirà di polvere e qualcuno la butterà a mia insaputa tra molto tempo.... e quando me ne renderò conto sarò depressissima!!!


vabeh.. pasiensa

finalmente è venerdì, settimana pesante!!
Spulky, l'hanno regalato anche a me. io li uso, i foglietti, come nota della spesa o per i conti degli imparaticci a maglia. devo dire che la frasetta di oggi è la prima che trovo carina, le precedenti erano un po' da
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Spulky, l'hanno regalato anche a me. io li uso, i foglietti, come nota della spesa o per i conti degli imparaticci a maglia. devo dire che la frasetta di oggi è la prima che trovo carina, le precedenti erano un po' da
si anche io ho pensato di usarli come foglietti appunti, così poi li terrei usati... :D

magari mi ci convinco strada facendo
 

cri1401

Florello Senior
Discorso pensione: una volta, ad un seminario gratuito al mio Collegio che trattava appunto di Cassa e Contributi, il relatore (il nostro delegato di Cassa appunto) era stupito dal vedere così tanti giovani e si complimentava. Io volevo dirgli "non illuderti, siamo tutti qui perché il seminario è gratis e da punti di formazione, lo sappiamo che con quello che versiamo stanno pagando i colleghi già andati in pensione noi non la vedremo mai!!!!"
 

monikk64

Fiorin Florello
Basta parlare di pensione che già mi vengono gli incubi per quando inizierò a lavorare, figuriamoci sapere di doverlo fare fino 75 anni (sempre se ci arrivo) per poi avere una pensione ridicola :banghead::laugh:
Se non altro farai un lavoro bellissimo che ti darà un sacco di soddisfazioni....
Per quando sarà ora della tua pensione saranno cambiate tante di quelle cose che...... :V
L'ospedale dove lavorava mio padre ha quasi dovuto fargli causa per riuscire a mandarlo in pensione... Lui non voleva saperne.... E ha ancora lavorato in privato fino a prima del covid (91 anni, allora) :):V:)
 

Simo98

Giardinauta Senior
Se non altro farai un lavoro bellissimo che ti darà un sacco di soddisfazioni....
Per quando sarà ora della tua pensione saranno cambiate tante di quelle cose che...... :V
L'ospedale dove lavorava mio padre ha quasi dovuto fargli causa per riuscire a mandarlo in pensione... Lui non voleva saperne.... E ha ancora lavorato in privato fino a prima del covid (91 anni, allora) :):V:)
Il lavoro è il più bello che possa desiderare, ma la situazione in Italia per il settore è deprimente, e io via dall'Italia non voglio andare, soprattutto se si tratta dei paesi nordici o la Germania :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto