• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironbee

Guru Giardinauta
Provo a rispondere a @cri1401 e a @monikk64 , questo pub è sempre più complicato....
Cri, i Toro sono anche precisi fino alla pignoleria, quindi un orologio che non segna l'ora esatta per me è inconcepibile.
Monica, li uso da tempo immemorabile, a casa lì ho tutti così, compreso sveglie e a parete, sia analogici che digitali, mai avuto problemi, al tuo posto lì promuoverei tranquillamente, se non hai altre motivazioni per non farlo.
Poi un altro avventore l'ha paragonato a un forno a microonde, mi piacerebbe sapere la logica sottostante, ammesso che ci sia.

*Lorely*

Giardinauta Senior
La mi band ce l ho anche io. La uso soprattutto come contapassi. E' cosi' leggera che spesso dimentico di averla indosso. Ho provato anche a monitorare il sonno ma a parte che ti da le trippe (della serie : ti sei addormentata troppo tardi..guarda che fa male alla salute:cautious:) mi pare che non sia molto attendibile...
Messo via le decorazioni..ora porto gli scatoloni in cantina...ma per davvero;)

cri1401

Florello Senior
Provo a rispondere a @cri1401 e a @monikk64 , questo pub è sempre più complicato....
Cri, i Toro sono anche precisi fino alla pignoleria, quindi un orologio che non segna l'ora esatta per me è inconcepibile.
Monica, li uso da tempo immemorabile, a casa lì ho tutti così, compreso sveglie e a parete, sia analogici che digitali, mai avuto problemi, al tuo posto lì promuoverei tranquillamente, se non hai altre motivazioni per non farlo.
Poi un altro avventore l'ha paragonato a un forno a microonde, mi piacerebbe sapere la logica sottostante, ammesso che ci sia.
Ma sono gusti. Anche io sono precisa e pignola (sono vergine come ascendente e ti ricordi che lavoro faccio vero?) ma per le cose che interessano a me, come tutti del resto. Per me un orologio senza lancette non è un orologio. Che mi importa se invece delle 15.00 sono le 15.01 o le 14.59, sempre quello è.
Se voglio l'ora esatta da spaccare il centesimo ho comunque due sveglie digitali radiocontrollate, il PC, uno Smartphone, uno Smartwatch, Google home, una SmarTV.....di roba digitale ne ho già fin troppa nella vita.....

cmr

Maestro Giardinauta
mi piacerebbe sapere la logica sottostante, ammesso che ci sia.
C'è, c'è!
Se definiamo ‘orologio’ un dispositivo meccanico o elettronico in grado di misurare autonomamente lo scorrere del tempo dividendolo in ore, minuti e secondi, va da se che un orologio radio controllato, essendo per sua natura un ripetitore di segnale, non si può considerare un orologio. E’ un display a cui danno la forma di un orologio ma è come chiamare ‘orologio’ il telefonino o il PC perché leggiamo l’orario sullo schermo.

Nel caso del forno da cucina tipico e quello a microonde la differenza è quasi simile. Un forno è un luogo dove avviene uno scambio di calore tra una fonte di calore (gas, resistenza elettrica, legna, ecc.) e un cibo. Nel microonde non c’è fonte di calore e non c’è scambio; sarebbe stato meglio chiamarlo in un altro modo, ma per farne capire l’utilizzo chiamiamo anch’esso ‘forno’.
Facile, no?

peppeorchid

Apprendista Florello
Simone 81 scollegatiiiii !!!!!
Mi hai trasmesso i tuoi acciacchi via informatica, da un tre giorni avevo un raspino alla gola al quale non avevo dato peso, da questa mattina raffreddore che mi sta facendo nebulizzare tutta casa, colpi di tosse da spaccare la cassa toracica e da questa sera temperatura 37,8°; la mia lei si è subito preoccupata, si vede che ancora a qualcosa servo, ed è corsa in farmacia a prendere un tampone.....negativo.
Meno male infatti noi siamo organizzati in modo tale che non ci possiamo ammalare in due, la casa, il gatto e le piante vanno governate........però quest' allarme ci ha fatto pensare che forse è ora che ci ridimensioniamo, vi saluto perchè mi vado a barricare in camera, notte migliore a tutti/e

qualcuno di chi legge ha bisogno di una coppia.....non referenziata ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto