• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
il mio adesso non è il fiore, di solito lo è in primavera

Festeggio la prima fioritura che vedo di un rosmarino che forse non mi morirà!

Comunque la prima cosa che ho fatto é stata andare a vedere quale sia il periodo di fioritura e ottobre rientra nelle possibilità... :barefoot:
Non ce l'ho certo con te perché festeggi la fioritura, ma con questo caldo , ormai imperante, quando dovevano iniziare i primi freddi e le nebbie!
Pensa che, per consolarmi, guardo le temperature in India (e, poi, per farmi male, quelle siberiane... :rolleyes:).
Rispettivamente, + 30 e - 30 !!!!!!!!!!!!!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno a tutti

mi sono resa conto che oggi è "sabato", domani è festivo, i miei progetti giardinicoli a cozze anche per via del tempo
ecocentro chiuso, ho già i cestini pieni da domenica e facevo conto su domani.... uffi!!

pianterò la peonia del lidl, razzolerò la bestia se non piove, (non in questo ordine)
e non ho ancora capito se ci sono ospiti e tocca cucinare.. cosa??? boh???!!!

ufffiiii

il tranquillo sabato di "riposo".. sfumato

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao! Benvenuta Cri in terra Ligure, da me tempo grigino ma per il periodo non fa niente freddo. Ho iniziato a fare un pò di pulizia in terrazza: compostato il basilico che ormai aveva le foglie annerite, tolti quasi tutti i piantini di peperoncini. Per contro ho interrato (sempre in vaso) due cipolle che erano germogliate, qualche spicchio di aglio che sta già spuntando e i giacinti . Ho notato che le bulbose fiorite questa primavera e seccate in estate (muscari, fresie etc) si sono rimesse quasi subito a vegetare e adesso hanno tantissime foglie....al primo gelo partiranno sicuro...avrei anche diversi lavoretti da fare in campagna...ma la voglia scarseggia...

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Buona settimana soleggiata a tutti!

ieri giornata di acqua anche pesante
fatto niente di niente in giardino :(

un po' di sole verso sera, ma ormai mi ero votata al letargo, e poi giusto giusto 10 min prima di tramontare

prevedono un crollo delle temp.. devo per forza ritirare le piante...
farò a tappe nelle varie pause a pranzo durante la settimana :), che ormai la sera è buio :)

domanda a tutti

siete il letargo, in quel caso siete scusati, fate con comodo, o la BDS quest'anno la facciamo in due?
è solo a fini statistici
e lo chiedo anche qui per la regola, "pubblicizzate l'iniziativa" come han già fatto
:)

ci siamo un po' afflosciati

:ciao:

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi collego al post di @MIZZO su "Chi festeggia oggi" per dire che anche da noi ieri giornata Agostiana ed eravamo all'Outlet di Molfetta e la maggior parte della gente era in tenuta estiva.
Poi un mio amico mi manda una foto mentre era al mollo in mare a Bari mentre si vedevano installare le illuminarie per Natale.

Il tempo oramai è più che anormale e dire che serve l'acqua piovana perché oramai continuiamo a essere in piena crisi idrica con gli invasi al disotto del 60% .
Si stanno attuando molte restrizioni e speriamo di non aumentarle....:rolleyes:

simone81

Guru Giardinauta
Buona settimana soleggiata a tutti!

ieri giornata di acqua anche pesante
fatto niente di niente in giardino :(

un po' di sole verso sera, ma ormai mi ero votata al letargo, e poi giusto giusto 10 min prima di tramontare

prevedono un crollo delle temp.. devo per forza ritirare le piante...
farò a tappe nelle varie pause a pranzo durante la settimana :), che ormai la sera è buio :)

domanda a tutti

siete il letargo, in quel caso siete scusati, fate con comodo, o la BDS quest'anno la facciamo in due?
è solo a fini statistici
e lo chiedo anche qui per la regola, "pubblicizzate l'iniziativa" come han già fatto
:)

ci siamo un po' afflosciati

:ciao:
Io vorrei tanto essere in letargo, sto raccogliendo le olive.
Finito la raccolta devo fare una bella revisione generale, perché non mi sento troppo bene.

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, vi saluto brevemente oggi perchè poi dopodomani ho in programmi gli altri impianti e sarò di nuovo fuori uso per qualche giorno. Sto bene, stiamo bene, ma non ho molte novità da raccontare se non che il mio nipotino ha imparato a dire nonna :love:
Qui da noi il tempo è autunnale tendente all'invernale, qualche prima gelata mattutina, temperature bassine, ho preso al consorte un cuscino riscaldante, spero gli serva perchè lui ha sempre sempre freddo.
Parlando di capelli, a Milano mi sono fatta fare una permanente! Dopo 40 anni dalle ultime! Sono contentissima, è più un sostegno e fa quello che deve fare, far sembrare i miei capelli meno spaghetti scotti.
Il lavoro va malissimo, a novembre è abbastanza normale iniziare a pensare "e l'anno prossimo di cosa campo" visto che non ci sono nuovi incarichi in vista e le uniche ricerche aperte non si chiudono manco a piangere. Mah.
Auguro una buona giornata, presumibilmente ci sentiamo dopo gli impianti.

cri1401

Master Florello
Sono tornata dal mare aimé :cry::cry::cry::cry:
Ieri siamo passati dalla signora dove compriamo sempre l'olio e ci ha detto che quest'anno ce n'è poco e non è buono.
Ci farà poi un campione da assaggiare......che tristezza.
Ma la domanda è: e noi dove lo compriamo? conosciamo anche altri produttori li intorno, ma uno è troppo caro e l'altra non fa proprio puro taggiasco.....vedremo.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buondì,
oggi giornata spettacolare di quelle che piacciono a me: cielo limpido e aria frizzantina. Infatti stamattina giro in bici e tappa Ovs (mi serviva un paio di pantaloni no jeans) e (discorsi da donzelle astenersi maschietti del forum) ho preso anche un mascara della collezione di "Alice in wonderland" dal pack molto rosa ma davvero carino:lol:.
Saltando di palo in frasca ieri sera ho visto l'ultima puntata (per ora) di Blanca...uh ma che cupezza...ero abituata a toni un pò più leggeri...
In bocca al lupo @laurafr66 per le sue cure e @simone81 pat pat di incoraggiamento per i controlli: mi raccomando!

Spulky

Membro dello Staff
Buondì,
oggi giornata spettacolare di quelle che piacciono a me: cielo limpido e aria frizzantina. Infatti stamattina giro in bici e tappa Ovs (mi serviva un paio di pantaloni no jeans) e (discorsi da donzelle astenersi maschietti del forum) ho preso anche un mascara della collezione di "Alice in wonderland" dal pack molto rosa ma davvero carino:lol:.
:lol:
Saltando di palo in frasca ieri sera ho visto l'ultima puntata (per ora) di Blanca...uh ma che cupezza...ero abituata a toni un pò più leggeri...
vero, ma poi è finita sul leggerino dai, nei toni

ah era l'ultima....
ora tocca ragionare su come se l'inventeranno per la prossima
anche la mia metà si è lamentato che questa serie non ha tenuto il ritmo delle precedenti

Petra invece non l'ha più voluta vedere, quindi me le finirò da sola
non so se andavano tra i telefilm, di là, o tra le lagnanze quotidiane visto che i commenti superprofessionali che fate voi io non sono in grado di sostenerli, replicando sempre modello massaia :ROFLMAO: zero riferimenti tecnicamente adeguati :)

oggi poi, la mia sorellina, si è dovuta arrendere ai problemi di salute della sua micetta, dopo 2 settimane di andirivieni dal vet, 12enne, ma la più giovane di tutte le casalinghe che abbiamo tra tutte e due
e non era un micio di marca, ma la classica europea, in teoria molto più sani e robusti :( curata e seguita in tutto

la mia vecchietta 15 anni il mese scorso, fa la difficile con la pappa da alcuni giorni, e ha già perso peso, e io sono andata nel panico da ansia

di contro l 'altra 13enne mangia troppo ed è un barilotto (non ruba il cibo alla vecchietta, che mangia solo umido che avanza in gran dosi, mentre la bionda quasi solo crocchi che ora sono razionati)

poi altre rognine e rognette

ma anche piccole buone notizie su un progetto, che speriamo ottenga l'interesse che merita, e anche un auspicato ritorno

opzionerei ancora il letargo nel caso

miciajulie

Fiorin Florello
:lol:

vero, ma poi è finita sul leggerino dai, nei toni

ah era l'ultima....
ora tocca ragionare su come se l'inventeranno per la prossima
anche la mia metà si è lamentato che questa serie non ha tenuto il ritmo delle precedenti

Petra invece non l'ha più voluta vedere, quindi me le finirò da sola
non so se andavano tra i telefilm, di là, o tra le lagnanze quotidiane visto che i commenti superprofessionali che fate voi io non sono in grado di sostenerli, replicando sempre modello massaia :ROFLMAO: zero riferimenti tecnicamente adeguati :)

oggi poi, la mia sorellina, si è dovuta arrendere ai problemi di salute della sua micetta, dopo 2 settimane di andirivieni dal vet, 12enne, ma la più giovane di tutte le casalinghe che abbiamo tra tutte e due
e non era un micio di marca, ma la classica europea, in teoria molto più sani e robusti :( curata e seguita in tutto

la mia vecchietta 15 anni il mese scorso, fa la difficile con la pappa da alcuni giorni, e ha già perso peso, e io sono andata nel panico da ansia

di contro l 'altra 13enne mangia troppo ed è un barilotto (non ruba il cibo alla vecchietta, che mangia solo umido che avanza in gran dosi, mentre la bionda quasi solo crocchi che ora sono razionati)

poi altre rognine e rognette

ma anche piccole buone notizie su un progetto, che speriamo ottenga l'interesse che merita, e anche un auspicato ritorno

opzionerei ancora il letargo nel caso
pat pat vari, incrocini vari. di tutto un po', spulky!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto