• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

tartina

Master Florello
da noi i cassonetti non esistono più, o ti fai il differenziato in casa o ti fai il differenziato in casa... come evitare cumuli di sacchi e moscerini in attesa dei vari passaggi son ca..i tuoi!!!

solo il vetro ha ancora la cupola, ma posso capire perchè hanno tolto le isole con i cassonetti, ci vedevo di tutto, una gran maleducazione...

MIZZO

Giardinauta Senior
no.no nn dirò del mare cristallino che da due giorni sembra aver dimenticato cosa siano le onde, del sole caldo che ti brucia la pelle , della spiaggia che si è liberata dei tanti turisti che "passata la festa ,gabbato lo santo" si sono persi il meglio...
no no mi guardo in televisione la neve a tremila metri, il Monte Bianco e quel simpaticone di Rocco Schiavone chiedendomi: ma chi cavolo () cura la programmazione rai?

Tchaddo

Florello
Sono in campeggio in una pineta all'Elba, stanotte bomba d'acqua che ci ha devastato il gazebo e fatto saltare la luce. E' durata anche parecchio, un'ora e mezza/due. Finito il disastro siamo usciti e, a vedere la distribuzione degli aghi di pino, i vialetti erano diventati fiumi. Stamattina mi sono svegliato e ha ripreso a piovere, ma a breve dovrebbe smettere almeno posso uscire senza rotture di scatole.

Va bene spegnere il forno, ma si poteva semplicemente girare la manovella invece che prenderlo a secchiate! :sgrunt:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sono in campeggio in una pineta all'Elba, stanotte bomba d'acqua che ci ha devastato il gazebo e fatto saltare la luce. E' durata anche parecchio, un'ora e mezza/due. Finito il disastro siamo usciti e, a vedere la distribuzione degli aghi di pino, i vialetti erano diventati fiumi. Stamattina mi sono svegliato e ha ripreso a piovere, ma a breve dovrebbe smettere almeno posso uscire senza rotture di scatole.

Va bene spegnere il forno, ma si poteva semplicemente girare la manovella invece che prenderlo a secchiate! :sgrunt:
I campeggi all'Elba! quanti ricordi!

per la conformazione, se piove un po' del normale sei ammollo, se ci dà dentro.... :eek:

spero oggi faccia un bel sole per asciugarvi bene
io sono terrorizzata quando fa i temporali sotto quelle pinete, temo le brocche cascanti in primis e poi i fulmini
e l'acqua

cmr

Maestro Giardinauta
Turno di notte con effetti speciali. Prima su Roma per poi spostarsi verso le colline dei Castelli Romani, una spettacolare quanto paurosa tempesta di fulmini, relativi tuoni e vento a cannone.
Dove ero non è piovuto tanto e comunque l'ho ha fatto senza fenomeni particolari: ho fatto da perno? :lol:
Stamattina la strada per tornare a casa somigliava più a un calmo viale di una qualche pineta o di un boschetto che a una provinciale.
Ehi, lassù...anche meno: grazie!
Screenshot 2025-08-21 114011.png

laurafr66

Apprendista Florello
io mi sono ustionata nonostante la crema 50+ e mio marito, mai messo una crema in vita sua, sempre abbronzato in un nanosecondo con pelle tipo cuoio e colore meraviglioso, quest'anno si è ustionato anche lui e allora ha iniziato a mettere almeno la crema in faccia... non so come mai, non so perchè il sole fosse così "cattivo", ma da 10 anni che sono qui, mai successo prima.
Comunque da ieri l'aria si è fatta autunnale. Non so spiegarlo perchè il cielo è terso, il sole è ancora caldo, ma alla mattina c'è già quell'aria da "tra poco arriva la nebbia".
Peccato, qui come sempre l'estate dura poco, troppo poco, abbiamo avuto picchi bel al di sopra dei 30 gradi e per parecchi giorni consecutivi, non è mai successo prima nemmeno questo.
E in più, sono arrivate le zanzare.
Se l'andazzo è questo toccherà fare le valigie per le Faroe, non erano questi i patti.....
Pioggia però ancora niente, bisogna aspettare settimana prossima.

chebarba

Maestro Giardinauta
io mi sono ustionata nonostante la crema 50+ e mio marito, mai messo una crema in vita sua, sempre abbronzato in un nanosecondo con pelle tipo cuoio e colore meraviglioso, quest'anno si è ustionato anche lui e allora ha iniziato a mettere almeno la crema in faccia... non so come mai, non so perchè il sole fosse così "cattivo", ma da 10 anni che sono qui, mai successo prima.
Comunque da ieri l'aria si è fatta autunnale. Non so spiegarlo perchè il cielo è terso, il sole è ancora caldo, ma alla mattina c'è già quell'aria da "tra poco arriva la nebbia".
Peccato, qui come sempre l'estate dura poco, troppo poco, abbiamo avuto picchi bel al di sopra dei 30 gradi e per parecchi giorni consecutivi, non è mai successo prima nemmeno questo.
E in più, sono arrivate le zanzare.
Se l'andazzo è questo toccherà fare le valigie per le Faroe, non erano questi i patti.....
Pioggia però ancora niente, bisogna aspettare settimana prossima.
vuoi andare alle Faroe e dici che già li l'estate dura poco? (n)

*Lorely*

Giardinauta Senior
Qui dopo una giornata grigina e quel piove non piove fastidioso si è finalmente scatenato il temporale, qualche tuono, taaanti lampi e pioggia non forte, costante, di quella che bagna bene. Ne avevamo bisogno, in campagna sembrava di camminare sui biscotti (piccola citazione cinefila). Da domani pare che torneranno anche temperature più umane.

Alto