• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

danielep

Florello Senior
Terreno DRENANTE!!!!!!
La bagni quanto serve e non marcisce!

Perdona lo scippo del copyright, @danielep..............:whistle::whistle::whistle::whistle::whistle:
SEMPRE! Solo le piante che vivono in terreni dove l'acqua ristagna (forse) non ne hanno bisogno.
Piante come la Schlumbergera sono più esigenti in fatto di umidità e di fertilizzante, ma l'acqua non deve ristagnare! MAI!
Nessun copyright, ci mancherebbe ! Non l'ho inventata io, Santa Drenanza!!!
Mi fa anzi piacere rivederti sul Forum :bacio:

frapepe

Aspirante Giardinauta
Oggi voglio raccontarvi una cosa carina: stavo entrando in ufficio ed ho visto una fioriera piena di grasse in un vaso di una villetta, accanto al mio ufficio. Una bella grassa, a forma di rosa, che avevo già visto ma non possiedo.
La proprietaria di casa si stava affacciando in quel momento alla finestra ed io le ho chiesto se potevo fare una foto alla pianta.
Lei è uscita e mi ha regalato tre talee belle grassocce della pianta, dicendomi che dicono che porti fortuna.. beh, mi sono "quasi commossa". Gli ultimi due anni per me sono stati molto complicati, e senza voler fare del vittimismo ingiustificato, questo gesto gentile mi ha "coccolata".

Ed ho pensato che basta davvero poco per essere umani.. però molto spesso non accade nemmeno quel poco.

monikk64

Fiorin Florello
A volte la vita e le persone, sorprendono.....

E arrivano coccole inaspettate!
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

E se lodi e ammiri qualcosa di propagabile, un vero appassionato di piante un pezzo te lo dà, garantito!!!!!......
Il mio pizzaiolo di fiducia è così....
Se apprezzi una sua pianta, molla forno, clienti e pizze e corre a dartene una!
Perché come noi ne ha n+n esemplari........
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

frapepe

Aspirante Giardinauta
A volte la vita e le persone, sorprendono.....

E arrivano coccole inaspettate!
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

E se lodi e ammiri qualcosa di propagabile, un vero appassionato di piante un pezzo te lo dà, garantito!!!!!......
Il mio pizzaiolo di fiducia è così....
Se apprezzi una sua pianta, molla forno, clienti e pizze e corre a dartene una!
Perché come noi ne ha n+n esemplari........
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Ma infatti è una cosa bella, lo farei anche io senza problemi! Però era la prima volta che mi succedeva e la reazione l'ho trovata veramente carina :)

frapepe

Aspirante Giardinauta
anch'io ne ho offerti pezzetti a chi mi ha fatto complimenti passando, oppure me li chiedono e io li dò volentieri, piuttosto che li strappino, come è successo a volte... mi dà fastidio anche se strappano parti di piante di cui ne ho tonnellate...

Io ammetto di non aver tonnellate di nulla, quindi quasi quasi passo davanti a casa tua a questo punto!

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, sole oggi!!! Sono stata fuori stamattina a fare un giretto, freschetto ma veramente bello.
Devo andare dallo svedese a prendere una poltrona per il consorte settimana prossima, poi ho finito di sistemargli lo studio. Il mio prossimo progetto è mettere mano in un piccolo ma preziosissimo sgabuzzino che ho al piano sopra vicino all'ingresso dove trova spazio un po' di tutto. Ovviamente il caos regna sovrano. Non è facile pensare a soluzioni che diano ordine e contenimento. E' profondo 0,75 cm e largo 1 metro e mezzo... devo studiare....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ahahahah!!! Se questi erano brutterrimi, l'albero in total black è brutterrimissimo?:eek:

Vedi l'allegato 810304
nero.. e ok, ma metti le palle di contrasto no!!! e poi pure spelacchiato!!!! maddaiii!!! senza manco le lucine!!

qui comincia ad essere tutto addobbato,
mettessero fuori un coso così, la sera.. uno ci finirebbe in mezzo senza vederlo :)

fatto un giro l'altro ieri per commissioni, c'era già la pista di pattinaggio, le vetrine natalose ma senza eccessi, mi sa che qualcuno sta ancora studiandoci su .. o aspettando il vetrinista, diciamo che c'era una discreta aria di natale

e dopo qualche giorno di quasi sole, siamo tornati immersi nella nebbia, che un po' mi da l'impressione di essere in un'altra dimensione :lol:

Alto