• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

miciajulie

Fiorin Florello
io ci ho rinunciato, al vino. Ho passato anni interessanti da quel punto di vista, ho assaggiato vini eccezionali, ho in casa (non la aprirò mai più) un barolo Massolino "Vigna Rionda" non ricordo più di che anno. Mi piacevano tanto i bianchi marchigiani (non il Verduzzo orrido, ma per esempio il verduzzo di Matelica), mi piaceva tantissimo il Pouilly-Fumé; dall'Austria, dalla Wachau, facevo arrivare un eccezionale Grüner Veltliner... con i rossi ci ho "litigato" parecchio, anche se ottimi a me veniva spesso mal di testa. Ricordo una degustazione a Parma dei grandi Pinot Noir europei (e il migliore era tedesco...) ma che mi ha massacrata.
Ci ho rinunciato dopo una terribile sbronza a base di Montepulciano d'Abruzzo di non so che cantina, ma io così male in vita mia mai stata prima. Adesso brindo con lo spumante della ex DDR, il Rotkäppchen (Cappuccetto Rosso) di non so che uve, frizzante che io allungo con sciroppo di melograno o ciliegia...(@cri1401 bannami....) soprattutto perchè qui non trovo il Cartizze che è l'unico vino frizzante che mi piace e le bollicine francesi non mi piacciono per niente, champagne incluso.
lo straadoro, il pouilly fumé. uno spumante della ddr... interessante

miciajulie

Fiorin Florello
Come spesso accade avete preso uno spunto e parlate di gusti personali , palesemente in Ot, pur di chiacchierare ! :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
ma noooo, suvvia. magari in quest post si sono scoperti vini che qualcuno non conosceva e ora forse li proverà... chissà... insomma non lasciatemi sola al banco se no finisco tutti i salatini
festa-del-gatto-17-febbraio.jpg

festa-del-gatto-17-febbraio.jpg

laurafr66

Apprendista Florello
ti debbo correggere, quello di Matelica è verdicchio....Matelica dista 40 km da casa mia
non sono un intenditore ma riguardo i vini marchigiani, specie con il pesce, adoro il bianchello del Metauro, ed il verdicchio di Matelica come pure il verdicchio dei castelli di Jesi solo che quest' ultimo ha una gradazione alcolica + alta ed è un po' + acido; un vino riscoperto e che va molto di moda è la passerina che però a me sembra sopravvalutato
che scema, certo, Verdicchio. Anche il bianchello che bontà.... pecorino e passerina anche a me paiono entrambi sopravvalutati

Alto