• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

biscottiiiiiiiiiiii

amboinensis

Giardinauta Senior
Ecco la ricetta della frolla sablé:


INGREDIENTI:

1000 GR farina debole "00"
600 Gr di burro
400 Gr di zucchero
7 tuorli d'uovo
5 Gr lienito in polvere
1 pizzico di vanillina
1 goccio di essenza di limone
50 Gr di cacao amaro


impastare molto bene il burro con lo zucchero, aggiungere le uova poco alla volta, aggiungere aromi e sale (un pizzico).
Incorporare al prodotto la farina e mescolare bene. Prelevare un quarto dell'impasto e metterci il cacao in polvere.
Formare, su di un piano infarinato un rettangolo con la pasta biaca e un rettangolo con la pasta nera avvolgerli separatamente in un sacchetto di nylon e mettere in frigo per 30 min.
formare dei rettangoli lunghi e stretti sia con la pasta nera che con quella bianca mettere un rettangolo nero e uno bianco vicini e uniteli, sopra mettete altre 2 rettangoli però con i colori alternati (spero che si capisca la spiegazione).Passate il rettangolo nello zucchero semolato e lo riponete in freezer per 30 min (deve solidificarsi senza diventare troppo duro così si taglia meglio)
Cuocere a 200 gradi fino a colorazione circa 10 min....SONO LA FINE DEL MONDO!!


dimenticavo dimezzate le dosi così sono da pasticceria!!
 
Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
buoooooooni tutti questi biscotti... sfiziosissimi... Quelli col ripieno di mela sono invitanti al massimo... e quelli al burro inglesi (gli shortbread come li chiamano loro) sono un must con il tè speziato natalizio
 
Alto