• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i biscotti di winnie

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:ros: :ros: :ros: se vengono............
io mi vergogno, pero', dopo quelli di commy:ros:

se viene qualcosa di edibile, la metto:love_4:

Fiammììì, l'importante è partecipare...e poi, qualsiasi cosa sia ed esca, fatta da uno stesso, è sempre più bona....credimi!!!!, anche se, non vale un duro ni vestido de torero....ahahahahhahahcome dicono i Sivigliani, che tradotto vuol dire, non vale un euro, neanche vestito di torero...(dato, la loro passione sulla tauromacchia)....non lo so, se l'hai capito:lol: a me, fa ridere tanto 'stà espressione.....
 

winnie80

Giardinauta Senior
Grazie winnie, grazie Commy!

ecco leggerle è una cosa vederle è un'altra,per me, adesso penso di potercela fare pure io a farli!

p.s. sto migliorando eh! leggo ogni tanto un forum di cucina con ricette facili e fotografate nei passaggi come ha fatto Commelina :) ogni weekend cucino una cosa per me nuova

tra qualche anno sarò pronta per invitarvi anche io ad un pranzetto luculliano made in Me :lol:

grazie a te Antonella di aver apprezzato la ricetta...tenta dai...sono facili.poi ci fai sapere!!:love:

hai visto gli impasti di commy??? sono perfetti, omogenei, sembrano finti!:eek:
io ho il cacao in polvere a casa, pero' mi sono procurata il cioccolato fondente perche' mi sa che non sarebbe stata la stessa cosa col cacao:confuso:
vorrei che venissero bene.......l'uovo, intero giusto? non solo il tuorlo........
per montare uso la frusta elettrica, cosi' viene meglio e risparmio tempo:food: :food: :food:

sastina scusa vedo solo ora.si gli impasti di commy sono assolutamente perfetti!:love: il cacao,no,non ti sarebbe venuta uguale,magari buono lo stesso,ma meglio attenersi alla ricetta credo.
l'uovo intero si,tuorlo e albume,sbattuto.
guarda io lavoro sempre tutto solo col cucchiaio di legno....si fa piu' fatica,ma mi pare venga meglio.ma sono io che sono un po' fissata....credo che puoi usare la frusta se la preferisci!
dai me li fai vedere,dopo!!??!!
:love_4:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Fiammììì, l'importante è partecipare...e poi, qualsiasi cosa sia ed esca, fatta da uno stesso, è sempre più bona....credimi!!!!, anche se, non vale un duro ni vestido de torero....ahahahahhahahcome dicono i Sivigliani, che tradotto vuol dire, non vale un euro, neanche vestito di torero...(dato, la loro passione sulla tauromacchia)....non lo so, se l'hai capito:lol: a me, fa ridere tanto 'stà espressione.....


e tu,il nostro esperto ,li hai fatti??....dai che vogliamo anche un parere da uno "del mestiere"!!
 

Sasti

Florello
Cercherò di farli, ma non a casa....che poi mi tocca pulì a me...ahahahaha comunque, son veramente appetitosi, anzi..a quest'ora di notte, ne mangerei proprio....

giuse', a quest'ora ancora sveglio???cat: scostumato!!!!!!:martello2 :martello2 :ciglione:
io li faccio tra un po' i biscotti:lingua: :food:
ci vuole molto tempo?:confuso: no perche' ho la giornata ad incastro.......vabbe', io ci provo........non sembrano complicatissimi.........
se sparisco dal forum, ricordatemi cosi', mentre impastavo gli ingredienti....
rimuovete il resto.....quando gli ingredienti in rivolta impastavano me:astonishe :lol: :lol:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
se sparisco dal forum, ricordatemi cosi', mentre impastavo gli ingredienti....
rimuovete il resto.....quando gli ingredienti in rivolta impastavano me

:lol: :lol:

ma ma io avevo capito che tu li avessi fatti ieri!
che fame!!! cià che vado a fare il caffè, certo in biscottino di questi ci starebbe proprio a pennello!!
 

winnie80

Giardinauta Senior
ieri poi ho avuto da fare.........
li fo tra un'oretta:food: :food:
sempre che loro non facciano me:astonishe :eek::lol:

....dai Sastina,anch'io mi vado a fare il caffe' ora,quando li sforni,caldi caldi,me ne mandi uno quassu' sul lago di Como???:food:
cosi' "tasto" di pesona come sono venuti :eek:k07:
vai che sono facili!!ti vengono sicuro!!
:love_4:
 

Sasti

Florello
....dai Sastina,anch'io mi vado a fare il caffe' ora,quando li sforni,caldi caldi,me ne mandi uno quassu' sul lago di Como???:food:
cosi' "tasto" di pesona come sono venuti :eek:k07:
vai che sono facili!!ti vengono sicuro!!
:love_4:

ho ripassato le dosi:ciglione: .........ma montati zucchero e burro, l'uovo lo metto in una botta e poi di volta in volta aggiungo la farina?
 

winnie80

Giardinauta Senior
ho ripassato le dosi:ciglione: .........ma montati zucchero e burro, l'uovo lo metto in una botta e poi di volta in volta aggiungo la farina?

allora,monti bene (vedi tu se con frusta o cucchiaio di legno) lo zucchero e il brro,ti viene una crema soffice bella spumosa.....
poi metti un po' dell'uovo sbattuto,e giri,poi un altro po' e giri,poi l'ultimo po' e giri....
poi ci aggiungi la farina,anche tutta insiemi,l'importante e' che tu l'abbia setacciata prima,cosi' non fa grumi.
e mescoli bene il tutto,poi lo dividi a meta',fai le due agguinte (ciocc e limone) e amalgami bene di nuovo finche' ottieni una "palla"come quello di Commy (o piu o meno....:eek:k07: ).se ti viene piu' facile fallo con le mani,ti conci un po' ma io lo trovo piu' semplice......
:love:
...aspetto notizie....:love_4:
 

silvia60

Florello
allora,monti bene (vedi tu se con frusta o cucchiaio di legno) lo zucchero e il brro,ti viene una crema soffice bella spumosa.....
poi metti un po' dell'uovo sbattuto,e giri,poi un altro po' e giri,poi l'ultimo po' e giri....
poi ci aggiungi la farina,anche tutta insiemi,l'importante e' che tu l'abbia setacciata prima,cosi' non fa grumi.
e mescoli bene il tutto,poi lo dividi a meta',fai le due agguinte (ciocc e limone) e amalgami bene di nuovo finche' ottieni una "palla"come quello di Commy (o piu o meno....:eek:k07: ).se ti viene piu' facile fallo con le mani,ti conci un po' ma io lo trovo piu' semplice......
:love:
...aspetto notizie....:love_4:

Ragazzi abbiamo trovato la regina della pazienza del forum!
Winnie,fai così,spegni il pc,rilassati...poi torna direi fra un paio d'orette.......
altrimenti......:martello:
Sasti ti farà impazzire!
Se al tg poi parlano di nube tossica...sai chi l'ha prodotta!:lol: :lol:
 

Sasti

Florello
allora,monti bene (vedi tu se con frusta o cucchiaio di legno) lo zucchero e il brro,ti viene una crema soffice bella spumosa.....
poi metti un po' dell'uovo sbattuto,e giri,poi un altro po' e giri,poi l'ultimo po' e giri....
poi ci aggiungi la farina,anche tutta insiemi,l'importante e' che tu l'abbia setacciata prima,cosi' non fa grumi.
e mescoli bene il tutto,poi lo dividi a meta',fai le due agguinte (ciocc e limone) e amalgami bene di nuovo finche' ottieni una "palla"come quello di Commy (o piu o meno.... ).se ti viene piu' facile fallo con le mani,ti conci un po' ma io lo trovo piu' semplice......
:love:
...aspetto notizie....

mazza che chiarezza!!!!:love_4: cosi' si fa, ho capito tutto tuttissimo:slow:
con le mani non posso, ho sempre la crema per le mani sulle mani e a portata di mano.................
si vede che ho bevuto, ieri sera?:D :lol:

Ragazzi abbiamo trovato la regina della pazienza del forum!
Winnie,fai così,spegni il pc,rilassati...poi torna direi fra un paio d'orette.......
altrimenti.....
Sasti ti farà impazzire!
Se al tg poi parlano di nube tossica...sai chi l'ha prodotta!

buongiorno anche a te!cat: allora??????????? che azzo di propaganda mi fai???????:martello2 ti volevo mandare qualche biscotto, peggio per te:lingua:
dovrai accontentarti dei croccantini del gatto:lol:

a proposito, ci credi che quand'ero piu' piccola, ne ho assaggiato uno? il gatto c'impazziva e ho voluto provare..................'NA FETENZIA ASSURDA!:eek:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Ragazzi abbiamo trovato la regina della pazienza del forum!
Winnie,fai così,spegni il pc,rilassati...poi torna direi fra un paio d'orette.......
altrimenti......:martello:
Sasti ti farà impazzire!
Se al tg poi parlano di nube tossica...sai chi l'ha prodotta!


:lol: :lol: Silvia....:lol:
ma no dai,sapessi quanto ci sono abituata....non a Sasti intendo!!!:eek:k07:
allora terro' d'occhio il telegiornale oggi :squint: be' speriamo non ci sia vento...altrimenti se la nube si disperde ce la becchiamo tutti!!!
:lol: :lol:
povera Sastina :love_4: vedrai che le verranno un bijoux di biscottini ....:love:
 

silvia60

Florello
:lol: :lol: Silvia....:lol:
ma no dai,sapessi quanto ci sono abituata....non a Sasti intendo!!!:eek:k07:
allora terro' d'occhio il telegiornale oggi :squint: be' speriamo non ci sia vento...altrimenti se la nube si disperde ce la becchiamo tutti!!!
:lol: :lol:
povera Sastina :love_4: vedrai che le verranno un bijoux di biscottini ....:love:

O di croccantini?:confuso:
A proposito Sasti dove hai messo la foto di quel povero gatto che ha l'immane sfortuna di vivere con te?
 

Sasti

Florello
O di croccantini?:confuso:
A proposito Sasti dove hai messo la foto di quel povero gatto che ha l'immane sfortuna di vivere con te?

il puzzone, dici?:lol: :lol: nel 3d su piera master florello..............
il mio gatto e' ONORATO di vivere con me, sai?cat:
sai le cose che ha imparato dalla sottoscritta?:ciglione: :lol:
 

winnie80

Giardinauta Senior
O di croccantini?:confuso:
A proposito Sasti dove hai messo la foto di quel povero gatto che ha l'immane sfortuna di vivere con te?


be' Silvia...facciamo cosi'...se ci li manda noi facciamoli assaggiare a qualcun altro prima....(magari qualcuno di non indispensabile :eek:k07: )...
aspettiamo qualche ora....se sopravvive...possiamo addentarli pure noi allora.
che ne dici?:rolleyes: :lol: :lol:
 

silvia60

Florello
il puzzone, dici?:lol: nel 3d su piera master florello..............
il mio gatto e' ONORATO di vivere con me, sai?cat:
sai le cose che ha imparato dalla sottoscritta?:ciglione: :lol:
voglio solo immaginarlo!:eek:k07: Adoro la vita!
be' Silvia...facciamo cosi'...se ci li manda noi facciamoli assaggiare a qualcun altro prima....(magari qualcuno di non indispensabile :eek:k07: )...
aspettiamo qualche ora....se sopravvive...possiamo addentarli pure noi allora.
che ne dici?:rolleyes: :lol:

Penso sia la cosa migliore da fare!:lol: :lol:
 

Sasti

Florello
voglio solo immaginarlo!:eek:k07: Adoro la vita!


Penso sia la cosa migliore da fare!:lol:

intanto, ecco, il problemino che ti ho accennato ieri sera, mi ha impedito di fare i biscotti adesso:(
ma nel primo pomeriggio:food:
VI FARO' MORIRE!!!!!!!!:food:
cos'hai contro il mio gatto?:squint: e' per le voci che circolano su di lui?:squint: :eek: :lol: :lol:
 
Alto