Paola-Luna
Florello
con l'arrivo dei primi freschi, al pomeriggio cresce la voglia di tè caldo e biscotti, possibilmente fatti con le nostre mani... Postate qui tutte le vostre ricettine per i pomeriggi uggiosi!
allora..biscottini al cioccolato: montare 250g di burro ammorbidito con 150g di zucchero, aggiungere 2uova, poi 300g di farina e 50g di cacao. Con una sacca da pasticceria ( o anche con un cucchiaino) disporre nella teglia con carta da forno e dare forme di piccoli bottoncini di 3cm di diametro. Cuoceteli in forno a 180°C per circa 25 minuti. Quando sono pronti e si sono raffreddati immergeteli per metà nel cioccolato fondente, o se preferite attaccateli 2a2 con della nutella o del cioccolato bianco..!!Buon appetito...!!!!!!!!!!!!

allora..biscottini al cioccolato: montare 250g di burro ammorbidito con 150g di zucchero, aggiungere 2uova, poi 300g di farina e 50g di cacao. Con una sacca da pasticceria ( o anche con un cucchiaino) disporre nella teglia con carta da forno e dare forme di piccoli bottoncini di 3cm di diametro. Cuoceteli in forno a 180°C per circa 25 minuti. Quando sono pronti e si sono raffreddati immergeteli per metà nel cioccolato fondente, o se preferite attaccateli 2a2 con della nutella o del cioccolato bianco..!!Buon appetito...!!!!!!!!!!!!

Io contribuisco con i CANESTRELLI che hanno sempre un loro perchè ...
300 farina
150 gr. burro
75 gr zucchero
1 tuorlo
Importante cuocerli a non più di 150° e sfornarli quando sono ancora chiari (non farsi fregare: subito sono molli ma, mano mano che si raffreddano, diventano della giusta consistenza:food. D'obbligo lo zucchero al velo.
Io li adoro!
buoni i canestrelli ma per quanto tempo più o meno...quasi quasi li faccio venerdì sera ..sembrano addastanza veloci (ma il procedimento è quello della frolla?)...questa sera se ho tempo vi posto una ricettina che ho fatto ad un corso di pasticceria di base ...vengono benissimo..sono fatti con la pasta frolla sablé ....
cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti. poi io metto una stecca di cioccolato al latte a sciogliere a bagnomaria e ci inzuppo metà biscotto e lo stendo di nuovo sulla carta forno...quando asciuga è una cosa buonissima.